Avvocato Veronica Grillo a Vicenza

Veronica Grillo

Avvocato tributarista e civilista


Informazioni generali

L'avv. Veronica Grillo offre assistenza e consulenza legale ad imprese e privati, principalmente in materia tributaria (tasse, imposte, tributi in generale) e in diritto civile per risolvere problemi contrattuali e commerciali e fornire ai clienti strumenti di protezione del credito ed assistenza alla persona con limitata capacità di agire (amministrazione di sostegno, curatela, interdizione). Per tutte le informazioni e per contattare l'avvocato visita la pagina studiolegaleveronicagrillo Facebook: AvvVeronicaGrillo LinkedIn: veronica-grillo-16045419

Esperienza


Diritto tributario

Ho specifica competenza in materia tributaria, iniziata all'università e maturata e rafforzata nei 10 anni di attività sul campo, così ai clienti offro assistenza legale nel pre-contenzioso e nel contenzioso tributario avanti alle corti di giustizia tributaria (ex commissioni tributarie provinciali e regionali), nonché consulenza per istanze di rateizzazione e l'accesso alle procedure di saldo e stralcio e definizione agevolata avanti alla agenzia delle entrate riscossione e altri agenti per la riscossione. Presto assistenza legale anche per gli enti locali per qualsiasi questione tributaria.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ho frequentato seminari di aggiornamento professionale e offro da anni consulenza alle imprese sia nella prevenzione degli infortuni sul lavoro sia assistenza legale per i modelli 231 e nei giudizi di risarcimento dei danni da infortunio collaborando con i professionisti che assistono l'impresa per trovare la miglior soluzione.


Malasanità e responsabilità medica

Grazie ad una preparazione di alta formazione, presto assistenza legale ai medici nei contenziosi di responsabilità medica di varia origine e fornisco consulenza ai privati per ottenere risarcimenti da responsabilità medica


Altre categorie:

Tutela degli anziani, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Privacy e GDPR, Risarcimento danni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto penale, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Tutela degli animali, Diritto agrario, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Speaker ad evento

L'amministrazione di sostegno

Ciclo di incontri Porte aperte, all'Università degli adulti e anziani di Lonigo - 4/2017

L'Amministrazione di sostegno è un istituto giuridico di grande rilevanza per la protezione delle persone le quali non hanno o non hanno più piena autonomia nella vita quotidiana, trovandosi nell'impossibilità di provvedere ai propri interessi ed esposti a molti rischi. Non solo le persone anziane, ma anche i diversamente abili (fisici o psichici), gli alcolisti, tossicodipendenti , i ludopatici ed i malati gravi. Questa misura di protezione (introdotta nel 2004) è preferibile all'inabilitazione ed all'interdizione, laddove possibile, perché mette al centro la persona, per offrirle supporto ed aiuto in tutti i problemi giornalieri a fronte della minor limitazione di capacità d'agire possibile. Riconoscere l'opportunità e l'urgenza di accedere a questa protezione è molto importante, perchè spesso la tempestività riesce a "salvare" una persona "fragile" da situazioni problematiche.

Speaker ad evento

Le regole della successione ereditaria

Il futuro è nella pianificazione patrimoniale - 2/2017

La successione ereditaria è governata da molteplici norme contenute soprattutto nel Codice Civile. E' necessario conoscere almeno a sommi capi i principali istituti giuridici al fine di pianificare per tempo e opportunamente il passaggio generazionale nelle proprie aziende, sfruttando i vantaggi della donazione e di altri strumenti.

Speaker ad evento

La normativa europea e italiana in tema di pari opportunità e PNRR

Diversity e finanza sostenibile - 6/2022

L'UE ha compiuto notevoli progressi in materia di parità di genere soprattutto nell’ultimo decennio. Tra le tendenze incoraggianti un maggior numero di donne nel mercato del lavoro. Persistono tuttavia le disparità di genere e nel mercato del lavoro le donne continuano a essere sovrarappresentate nei settori peggio retribuiti e sottorappresentate nelle posizioni apicali. La strategia dell'UE per la parità di genere punta all'uguaglianza nella UE entro il 2025. In coerenza con la strategia europea, il PNRR ha riproposto l’obiettivo di realizzare una strategia nazionale volta a garantire la parità di genere. La legge n. 162/2021 ha introdotto la Certificazione della parità di genere nelle Aziende. La legge di Bilancio 2021 ha introdotto delle premialità e così la legge n. 32/2022 c.d. Family Act ha delegato il Governo di adottare riforme a sostegno delle famiglie.

Lo studio

Veronica Grillo
Viale Verona 98
Vicenza (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Grillo:

Contatta l'Avv. Grillo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy