Avvocato Veronica Silvi a Roma

Veronica Silvi

Avvocato civilista e familiarista


Informazioni generali

Avvocato operante in tutte le branche del diritto civile, specializzato in diritto di famiglia e minorile. Diploma di Laurea conseguito presso l’Università degli studi di Perugia e Master Luiss di secondo livello in Diritto di Famiglia. Collaborazioni accademiche Luiss in Diritto di Famiglia. Esperta legale Luiss Progetto Comunitario WiSHES. Affidabilità e professionalità.

Esperienza


Tutela dei minori

Esperienza professionale sul campo in tema di: Azioni sulla responsabilità genitoriale. Adozioni e affidamenti. Risarcimento del danno endofamiliare. Tutela del patrimonio e delle relazioni personali del minorenne. Attività accademica di redazione di un manuale per la salvaguardia dei minori in qualità di esperta legale Luiss (School of Law) e redazione tesi Master Luiss in Diritto di Famiglia su "L’adozione: dall’accertamento dello stato di abbandono alla declaratoria di adottabilità".


Diritto di famiglia

Esperienza professionale sul campo in tema di: Separazioni consensuali, divorzi congiunti (assistenza nella negoziazione delle condizioni e nella fase giurisdizionale. Accordi pre-separativi e a latere). Separazioni e divorzi giudiziali. Assistenza e consulenza nella fase precontenziosa e indagini patrimoniali e societarie. Assistenza e difesa nella fase contenziosa. Annullamento del matrimonio. Separazioni e divorzi transnazionali. Modifiche delle condizioni di separazione e divorzio. Negoziazione assistita nelle separazioni, nei divorzi e nelle modifiche delle condizioni. Collaborazione accademica presso Luiss Guido Carli.


Diritto civile

Esperienza professionale sul campo in tema di responsabilità civile, locazioni, problematiche inerenti la contrattualistica, recupero crediti (esecuzioni mobiliari ed immobiliari) e responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Immigrazione e cittadinanza.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale Avv. Pompilia Rossi

Dal 11/2020 - lavoro attualmente qui

Avvocato operante nel campo di diritto di famiglia e minorile.

Esperienza di lavoro

Esperto legale Progetto Europeo WiSHES - Luiss School of Law

Dal 1/2021 - lavoro attualmente qui

Il Progetto europeo WiSHES mira a realizzare un Codice di Salvaguardia dei Bambini (Children Safeguarding Model – CSM) secondo le linee guida fornite dall’UE, con l’obiettivo di fornire agli Educatori e Coordinatori degli asili nido dell’Associazione Onda Gialla gli strumenti per individuare, prevenire gli A.C.E. “Adverse Chilhood Experiences” (Esperienze infantili Avverse) e saperli affrontare ove si verifichino. E' stato redatto un manuale per la salvaguardia dei minori.

Esperienza di lavoro

Cultrice della materia nel corso di Diritto di Famiglia - Luiss Guido Carli

Dal 1/2019 - lavoro attualmente qui

Partecipazione alla cattedra di Diritto di Famiglia diretta dalla Prof.ssa Pompilia Rossi e dal Prof. Massimo Proto presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Veronica Silvi
Piazza Monte Gennaro, N. 24
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Silvi:

Contatta l'Avv. Silvi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy