Vincenzo D'Elia

Avvocato penalista




Informazioni generali

Sono iscritto dal 1994 all'Ordine degli Avvocati di Taranto e mi sono occupato in prevalenza di questioni di diritto penale. Ho l'abilitazione a patrocinare dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Magistrature Superiori.

Esperienza


Diritto penale

Coltivo l'interesse per la disciplina penalistica sin dall'università e sono stato difensore in molti processi sia nell'interesse dell'imputato che della parte civile. Nel tempo ho acquisito l'abilitazione a patrocinare dinanzi alla Corte di Cassazione, pertanto ho avuto modo di seguire le vicende giudiziarie anche nei gradi successivi al primo.


Omicidio

Ho avuto diverse esperienze dinanzi alla Corte d'Assise che per competenza si occupa di omicidi volontari; altrettanto interessanti sono stati i processi per omicidio colposo da colpa medica; soprattutto nell'ultimo periodo ho maturato una certa esperienza nella difesa di medici accusati di errori professionali; proprio per tali motivi ho partecipato a numerosi convegni sulla nuova normativa la c.d. Legge Bianco-Gelli che ha ristrutturato l'intera materia.


Stalking e molestie

Ho difeso molto donne e ragazze vittima delle violenze del coniuge o del convivente con successo. Ho approfondito la tematica sul tema con letture della migliore dottrina e casi giurisprudenziali; ho trovato interessante anche il confronto tra le vicende italiane rispetto a quanto è accaduto nel resto del monto.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Violenza, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Vincenzo D'Elia
Viale Virgilio N. 128
Taranto (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Elia:

Contatta l'Avv. D'Elia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy