Vincenzo D'Elia

Avvocato penalista




Informazioni generali

Sono iscritto dal 1994 all'Ordine degli Avvocati di Taranto e mi sono occupato in prevalenza di questioni di diritto penale. Ho l'abilitazione a patrocinare dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Magistrature Superiori.

Esperienza


Diritto penale

Coltivo l'interesse per la disciplina penalistica sin dall'università e sono stato difensore in molti processi sia nell'interesse dell'imputato che della parte civile. Nel tempo ho acquisito l'abilitazione a patrocinare dinanzi alla Corte di Cassazione, pertanto ho avuto modo di seguire le vicende giudiziarie anche nei gradi successivi al primo.


Stalking e molestie

Ho difeso molto donne e ragazze vittima delle violenze del coniuge o del convivente con successo. Ho approfondito la tematica sul tema con letture della migliore dottrina e casi giurisprudenziali; ho trovato interessante anche il confronto tra le vicende italiane rispetto a quanto è accaduto nel resto del monto.


Omicidio

Ho avuto diverse esperienze dinanzi alla Corte d'Assise che per competenza si occupa di omicidi volontari; altrettanto interessanti sono stati i processi per omicidio colposo da colpa medica; soprattutto nell'ultimo periodo ho maturato una certa esperienza nella difesa di medici accusati di errori professionali; proprio per tali motivi ho partecipato a numerosi convegni sulla nuova normativa la c.d. Legge Bianco-Gelli che ha ristrutturato l'intera materia.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Domiciliazioni, Violenza, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Vincenzo D'Elia
Viale Virgilio N. 128
Taranto (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Elia:

Contatta l'Avv. D'Elia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy