Avvocato Vincenzo Lena a Casale Monferrato

Vincenzo Lena

Avvocato civilista a Casale Monferrato


Informazioni generali

Mi occupo di diritto d’impresa, con particolare attenzione alla contrattualistica, ai contenziosi commerciali e al recupero del credito nonché alle operazioni straordinarie (fusioni, scissioni e acquisizioni). Presto assistenza nel settore del diritto successorio e nella pianificazione del passaggio generazionale dei patrimoni di privati ed aziende. Mi occupo anche di ristrutturazioni aziendali (concordato preventivo e altre procedure concorsuali) e presto assistenza a privati nelle procedure di esdebitazione.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

L'Avv. Lena è esperto di diritto commerciale e societario, con particolare attenzione alla contrattualistica e al contenzioso commerciale e bancario nonché nel recupero crediti.


Diritto civile

L'avv. Lena si occupa di contrattualistica nonché di attività di recupero del credito.


Eredità e successioni

L'Avv. Lena fornisce ai propri clienti un'assistenza giuridica completa nella pianificazione del passaggio generazionale dei patrimoni e delle aziende, nonché nello svolgimento di ogni pratica successoria e nel contenzioso ereditario.


Altre categorie:

Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Eccezione di inadempimento nei rapporti tra società e amministratore e natura duale del rapporto

IlSocietario, 2017

Il presente lavoro prende spunto da una recente sentenza della Corte d’Appello di Milano che ha verificato e confermato l’applicabilità dell’art. 1460 c.c. nei rapporti tra la società l’amministratore.

Pubblicazione legale

L'amministratore plurisocietario nei gruppi

IlSocietario

La prassi commerciale di nominare quale amministratore delle diverse società appartenenti al gruppo il medesimo soggetto, onde garantire rapidità nell’esecuzione delle azioni strategiche, flusso costante di informazioni e contenimento dei costi, comporta rilevanti problematiche giuridiche con riferimento al ruolo e alle responsabilità dello stesso. Nell'articolo si analizzano il ruolo e i doveri dell’amministratore plurisocietario nei gruppi di società, con particolare riferimento al conflitto di interessi e alla disciplina sulla direzione e coordinamento. Si analizzano, inoltre, la disciplina sugli obblighi informativi degli amministratori nei gruppi di società e le correlative responsabilità.

Lo studio

Cla Legal - Avv.ti Vincenzo Lena E Michela Coppo
Via Alessandro Della Rovere, 33
Casale Monferrato (AL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lena:

Contatta l'Avv. Lena per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy