Avvocato Vincenzo Sanasi D'Arpe a Roma

Vincenzo Sanasi D'Arpe

Consulente legale in tema di crisi d'impresa e del lavoro


Informazioni generali

Professore Straordinario di Diritto dell’Economia. Docente di Diritto dell’Economia - corso avanzato presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Avvocato patrocinante presso le Magistrature Superiori. Esperto in materia di intervento dello Stato nell’economia, di società pubbliche ed in gestione di crisi e risanamento d’impresa. Nello staff sono presenti esperti Of Counsel. Per il diritto civile, societario, bancario e assicurativo, del lavoro, collabora con lo Studio il Prof. Avv. Francesco Longobucco (Cassazionista), Professore di Diritto Privato nell'Università Roma Tre.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Nell’ambito del diritto commerciale lo Studio si occupa principalmente di diritto societario e contrattualistica d’impresa. Lo Studio - in virtù dell’esperienza acquisita in diversi anni di consulenza per imprese e gruppi industriali - fornisce consulenza ed assistenza legale e societaria per persone giuridiche di diritto pubblico e di diritto privato. L’attività comprende la redazione di atti costitutivi, statuti societari, patti parasociali, verbali assembleari e consiliari, nonché le operazioni straordinarie.


Fallimento e proc. concorsuali

Lo Studio fornisce consulenza ed assistenza nella impostazione e nella gestione della crisi di impresa con particolare riferimento alla razionalizzazione della governance societaria. Tale settore rappresenta l’area operativa caratterizzante l’attività del team legale che, forte di una prassi costante e di competenze altamente specializzate ed integrate nonché di una profonda conoscenza del sistema normativo, anche in ragione della significativa attività scientifica e di ricerca svolta in materia, ha gestito negli ultimi anni assistenza nell’ambito di procedure di amministrazione straordinaria.


Diritto bancario e finanziario

Lo Studio è altamente specializzato nell’area del diritto bancario e finanziario, occupandosi di operazioni di finanza societaria, finanza strutturata e derivati, factoring, cartolarizzazione, nonché degli aspetti finanziari delle operazioni relative a portafogli in sofferenza o a situazioni di insolvenza, e offrendo assistenza ad investitori, obbligazionisti, debitori, creditori, curatori fallimentari ed assuntori.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Diritto assicurativo, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Recensione positiva

Recenzione Prof. Baldassarre

1/2019 - Prof. Baldassarre

Crisi e risanamento dei gruppi bancari: note a margine di un contributo di vincenzo sanasi d’ape di antonio baldassare presidente emerito della corte costituzionale già docente di diritto costituzionale

Pubblicazione legale

CV Sanasi d'Arpe

On line

L'articolo ripercorre i successi dell'Avv. Sanasi d'Arpe

Pubblicazione legale

Tra i massimi esperti in tema di Amministrazione Straordinaria dei grandi gruppi in crisi

On line

Pubblicazione in tema di Amministrazione Straordinaria dei grandi gruppi in crisi

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Vincenzo Sanasi D'Arpe
Piazza Del Popolo 3
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sanasi D'Arpe:

Contatta l'Avv. Sanasi D'Arpe per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy