Avvocato Vincenzo Turco a Firenze

Vincenzo Turco

Avvocato civilista, penalista ed esperto in Diritto Amministrativo


Informazioni generali

Sono l'Avv. Vincenzo Turco, ed opero principalmente nella città di Firenze. Le mie particolari competenze riguardano il Diritto Civile, Penale ed Amministrativo. Nell'ambito del Diritto Civile, mi occupo in particolare del diritto di famiglia, nelle sue articolazioni del divorzio, separazioni, mediazioni e, soprattutto, diritto minorile. Per quanto concerne il Diritto Penale, mi sono occupato dei delitti contro la persona e contro il patrimonio. Infine, per quanto concerne il Diritto Amministrativo, vorrei precisare di conoscerne principi e regole in tutte le sue articolazioni, sostanziali e procedurali.

Esperienza


Tutela dei minori

Ho trattato questioni di diritto minorile presso il Tribunale per i Minorenni.


Diritto civile

Tratto il Diritto Civile in tutte le sue molteplici articolazioni. Non è qui possibile elencarle, ma ritengo che il Diritto Civile sia la base per affrontare ogni altro argomento. La sua diretta provenienza dal Diritto Romano ne fa una categoria fondamentale per cimentarsi con lo studio di tutto il Diritto.


Diritto di famiglia

Ho trattato molteplici questioni inerenti la tutela dei minori, la responsabilità genitoriale e l'affidamento. Credo che il dedicarsi al Diritto di Famiglia in generale, sia sinonimo di alta responsabilità ed indice di notevole sensibilità umana e civica.


Altre categorie:

Diritto penale, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Sfratto, Diritto militare, Negoziazione assistita, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Reati contro il patrimonio, Incidenti stradali, Mediazione, Contratti, Adozione, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Multe e contravvenzioni, Tutela degli animali, Arbitrato, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Il danno causato ad un condomino nel Condominio dei fabbricati. La ripartizione delle spese e dei danni condominiali

Pubblicato su IUSTLAB

Ho qui allegato due documenti da me attuati, il primo riguarda il Condominio ed i rapporti tra vicini di abitazione. E' questo un argomento attuale, vista la densità e vicinanza di abitazioni che oggi condizionano le città. Il secondo argomento consiste nell'indicazione schematica dei più importanti argomenti del Diritto Civile.

Pubblicazione legale

Diritto civile

Pubblicato su IUSTLAB

Viene allegato un documento riassuntivo e schematico riguardante il Diritto civile.

Esperienza di lavoro

Ufficiale Superiore in congedo del Corpo di Commissariato dell'Aeronautica Militare. - Studio Legale Avv. Vincenzo Turco

Dal 10/1982 al 10/2011

Ho appartenuto, per molti anni, al Corpo di Commissariato dell'Aeronautica Militare, congedatomi nell'anno 2011 con il grado di Colonnello. Gli anni trascorsi in servizio, mi hanno consentito di occuparmi di contratti pubblici, attività amministrativa, gestione del personale, gestione fondi e consulenza legale. Tali attività hanno positivamente influito ed aiutato nell'attuale Professione di Avvocato.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Vincenzo Turco
Via Luigi Gordigiani N.10
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Turco:

Contatta l'Avv. Turco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy