Avvocato Vittoria Villa a Genova

Vittoria Villa

Avvocato civilista


Informazioni generali

MI chiamo Vittoria Villa ed esercito la professione prevalentemente a Genova. Ho lavorato con un contratto di collaborazione per il Comune di Genova e così ho acquisito competenze nelle problematiche civili della pubblica amministrazione. Attualmente faccio parte di un'associazione professionale. Mi occupo di diritto civile in ambito giudiziale e stragiudiziale, con particolare competenza in materia di appalti, diritti reali, responsabilità civile risarcimento dei danni, recupero crediti e diritto di famiglia. Faccio parte delle associazioni RISOLVERE E ONDIF (Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia)

Esperienza


Separazione

La fine di un rapporto comporta sempre grande sofferenza e se ci sono figli occorre tutelarli. L'esperienza e la formazione continua mi hanno insegnato ad accompagnare i clienti in questa difficile fase tentando sempre di trovare una soluzione che metta i figli al primo posto e ad evitare, se possibile, il contenzioso.


Divorzio

I clienti che ho seguito in fase di separazione sono sempre tornati per il divorzio. Sono iscritta all'Associazione RISOLVERE e alla sezione genovese dell'ONDIF (Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia) che organizzano, fra l'altro, interessanti incontri formativi e promuovono soluzioni concordate nelle crisi familiari.


Adozione

Mi sono occupata di numerosi casi adozione di maggiorenni. E' un istituto che mi appassiona perché consente di dare tutela giuridica a rapporti affettivi consolidati come nel caso di una persona anziana senza famiglia che aveva trovato nella vicina di casa un punto di riferimento quotidiano, ma può anche trattarsi dell'adozione del figlio del coniuge.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto di famiglia, Diritto civile, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Associato Corrado-villa
Viale Sauli 39/6
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Villa:

Contatta l'Avv. Villa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy