Avvocato Ylenia Zaira Alfano a Castellammare di Stabia

Ylenia Zaira Alfano

Avvocato a Castellammare di Stabia - Diritto di Famiglia e del Lavoro


Informazioni generali

Esperta in diritto civile, settore nel quale opera da oltre dieci anni, l'avv. Ylenia Zaira Alfano è a disposizione sia della piccola e media impresa sia del singolo cittadino. Laureata con lode presso l'Università Federico II di Napoli, ha conseguito altresì il Dottorato di Ricerca in diritto previdenziale e tributario presso la medesima università, con la quale ancora collabora. Opera nel settore del diritto del lavoro e della previdenza, instaurando con successo un corposo contenzioso contro l'I.n.p.s.. Suo ulteriore ambito di competenza è il diritto di famiglia

Esperienza


Diritto del lavoro

Esperienza decennale nel settore, con numerosi casi seguiti sin dal periodo della pratica forense, in quanto anche lo studio presso il quale ha svolto la pratica forense vantava ampia esperienza nell'ambito del rapporto di lavoro privatistico.


Diritto tributario

Ha conseguito il Dottorato di ricerca in diritto tributario ed ancora collabora con la Cattedra di diritto tributario e di diritto della finanza decentrata dell'Università Federico II di Napoli. Collabora con numerosi studi dei quali cura, appunto, il contenzioso innanzi alle Commissioni tributarie provinciali e regionali.


Diritto civile

Ha conseguito diplomi di perfezionamento in diritto civile ed in diritto societario. Ha svolto sia la pratica forense sia la pratica notarile, rafforzando le proprie competenze sia in ambito giudiziale sia in ambito stragiudiziale, con particolare attenzione anche alla contrattualistica ed al raggiungimento e perfezionamento di accordi transattivi.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Affido esclusivo a favore della madre

Il disinteresse del padre giustifica l'affido esclusivo in favore della madre attenta e capace

Il Tribunale di Torre Annunziata, all'esito di un periodo di monitoraggio coi servizi sociali, ha accolto la domanda della madre (formulata in sede di precisazione delle conclusioni) di affidarle la prole minorenne in via esclusiva, atteso il costante disinteresse del padre.

Esperienza di lavoro

Consulente in materia di diritto di famiglia - Studio Legale D'Antonio - NAPOLI

Dal 1/2023 al 1/2023

L'avv. Alfano presta assistenza per il prestigioso studio D'Antonio (Studio di Diritto Tributario Napoli - Studio D’Antonio Tax&Legal) in materia di diritto di famiglia.

Esperienza di lavoro

Praticante - collaboratore - STUDIO NOTARILE "A. CACCIA" - SORRENTO (NA)

Dal 10/2009 al 10/2011

Redazione contratti - sistemazione patrimoni - consulenza in materia ipotecaria e catastale

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Ylenia Zaira Alfano
Via G. Cosenza, 277
Castellammare di Stabia (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alfano:

Contatta l'Avv. Alfano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy