Avvocato Ylenia Zaira Alfano a Castellammare di Stabia

Ylenia Zaira Alfano

Avvocato a Castellammare di Stabia - Diritto di Famiglia e del Lavoro


Informazioni generali

Esperta in diritto civile, settore nel quale opera da oltre dieci anni, l'avv. Ylenia Zaira Alfano è a disposizione sia della piccola e media impresa sia del singolo cittadino. Laureata con lode presso l'Università Federico II di Napoli, ha conseguito altresì il Dottorato di Ricerca in diritto previdenziale e tributario presso la medesima università, con la quale ancora collabora. Opera nel settore del diritto del lavoro e della previdenza, instaurando con successo un corposo contenzioso contro l'I.n.p.s.. Suo ulteriore ambito di competenza è il diritto di famiglia

Esperienza


Diritto di famiglia

Comprovata esperienza nel settore, nell'ambito del quale ha prestato la propria assistenza sia per coppie con patrimoni ingenti, sia per coppie con gravi disagi socio - culturali. L'assistenza legale è prestata sia al fine di ottenere la separazione e/o il divorzio, sia per regolamentare i rapporti con i figli minori nati al di fuori del matrimonio. L'avv. Alfano ha prestato assistenza dinanzi al Tribunale dei Minorenni, ed a seguito dell'entrata in vigore della Riforma Cartabia ha frequentato specifici corsi di formazione, anche sulla figura del Curatore Speciale del minore.


Divorzio

La competenza in materia di diritti reali si unisce all'esperienza nel diritto di famiglia, garantendo risultati ottimali nella gestione di separazioni e divorzi. Ha approfondito in maniera precipua le questioni relative alla riduzione dell'assegno di mantenimento a favore dei figli.


Eredità e successioni

Passione per la materia dimostrata sin dagli anni universitari, alla fine dei quali ha discusso tesi in diritto privato dal titolo "L'azione di riduzione alla luce delle recenti modifiche legislative" (21.10.2009). Ha approfondito l'interesse per la materia durante i 18 mesi di pratica svolti presso un prestigioso studio notarile.


Altre categorie:

Separazione, Diritto tributario, Diritto civile, Incapacità giuridica, Contratti, Diritto del lavoro, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Affido esclusivo a favore della madre

Il disinteresse del padre giustifica l'affido esclusivo in favore della madre attenta e capace

Il Tribunale di Torre Annunziata, all'esito di un periodo di monitoraggio coi servizi sociali, ha accolto la domanda della madre (formulata in sede di precisazione delle conclusioni) di affidarle la prole minorenne in via esclusiva, atteso il costante disinteresse del padre.

Esperienza di lavoro

Consulente in materia di diritto di famiglia - Studio Legale D'Antonio - NAPOLI

Dal 1/2023 al 1/2023

L'avv. Alfano presta assistenza per il prestigioso studio D'Antonio (Studio di Diritto Tributario Napoli - Studio D’Antonio Tax&Legal) in materia di diritto di famiglia.

Titolo professionale

Corso di formazione per curatore speciale del minore

ONDiF sezione di Como - 11/2023

L'avv. Alfano ha frequentato con profitto il CORSO DI FORMAZIONE PER CURATORE SPECIALE DEL MINORE, utile all'iscrizione dei relativi elenchi presso il Tribunale.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Ylenia Zaira Alfano
Via G. Cosenza, 277
Castellammare di Stabia (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alfano:

Contatta l'Avv. Alfano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy