Avvocato Adalberto Gottardi a Cuneo

Adalberto Gottardi

Avvocato a Cuneo


Informazioni generali

Opero da anni nel campo del diritto civile, in particolare per quanto riguarda il diritto di famiglia. Laureato con 110 e Lode all’Università degli Studi di Torino, ho fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritengo essere la mia vocazione: il diritto di famiglia. Durante la mia esperienza ha seguito molti casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali, oltre a trattare varie altre materia nell'ambito del diritto civile, dal recupero credito, alle successioni e ai contratti in generale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, separazione e divorzio.


Eredità e successioni

Ho seguito varie pratiche in ambito successorio, in particolare casi di violazioni della quota di legittima, raggiungendo sempre risoluzioni stragiudiziali rapide e con costi ridotti rispetto ad un'azione giudiziaria.


Separazione

Ho seguito numerose separazioni, cercando sempre di tutelare gli interessi della parte assistita con specifico riguardo anche alle esigenze dei minori coinvolti.


Altre categorie:

Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Corso di perfezionamento e specializzazione per mediatori

CENTRO STUDI ANTONIO MANIERI S.R.L. - 4/2011

Il corso in questione svoltosi in presenza, della durata di 54 ore, mi ha fornito competenze sia teoriche che pratiche in materia di mediazione, utili per comprendere le dinamiche di raggiungimento degli accordi stragiudiziali.

Pubblicazione legale

Parere pro veritate

Unione Nazionale Chinesiologi

Con questo parere, su espressa richiesta del Presidente dell'Unione Nazionale Chinesiologi, ho fornito un breve commento in merito alla possibilità di svolgimento di attività terapeutica da parte dei chinesiologi.

Speaker ad evento

I bonus gas e luce

BONUS A SAPERSI - CUNEO - 2/2016

Ho partecipato, quale relatore, al convegno "Bonus a Sapersi" tenutosi nel febbraio 2016 in Cuneo ed organizzato dall'Associazione Consumatori Utenti ACU riconosciuta a livello nazionale, per la quale opero da anni quale referente dello Sportello di Cuneo, fornendo informazioni teoriche e pratiche per poter accedere ai bonus gas e luce.

Lo studio

Adalberto Gottardi
Corso Dante, 37
Cuneo (CN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gottardi:

Contatta l'Avv. Gottardi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy