Adler Sagonti

Avvocato in Brescia




Informazioni generali

Collaboro stabilmente con un importante studio legale in Brescia attivo da più di quarant'anni nell'ambito risarcitorio/assicurativo. Nel corso del mio personale percorso professionale ho avuto modo di approfondire in ambito giudiziale e stragiudiziale le tematiche giuridiche afferenti alle materie della responsabilità medica e sanitaria, dei sinistri stradali, degli infortuni sul lavoro e del diritto assicurativo e più in generale delle vicende risarcitorie di natura contrattuale ed extracontrattuale.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Specializzato da ormai vent'anni nei temi del risarcimento del danno alla persona per tutte le ipotesi di responsabilità medica e delle strutture ospedaliere, offro in questo ambito ampia competenza e consulenze approfondite, potendomi avvalere della collaborazione dei migliori specialisti in medicina legale e delle assicurazioni.


Diritto civile

Dall'inizio della mia carriera professionale, mi occupo di controversie in ambito civile trattando principalmente le tematiche della responsabilità da torto contrattuale ed extracontrattuale, nonché delle ordinarie ricadute in ambito assicurativo delle responsabilità professionali. Nel corso della mia attività, inoltre, ho potuto approfondire le evoluzioni giurisprudenziali nell'ambito del risarcimento del danno alla persona sviluppando ampie competenze nella liquidazione del danno non patrimoniale (danno da perdita del congiunto, danno morale, lesione del diritto al consenso informato, danno da premorienza, ecc...


Diritto assicurativo

Operando nell'ambito della malpractice medica, dei sinistri stradali e dell'infortunistica in generale, rientra nella normale routine della gestione di un fascicolo lo studio delle polizze assicurative e delle clausole che compongono l'articolato del contratto assicurativo. In sede processuale ho approfondito le tematiche inerenti le eccezioni più frequentemente svolte dalle difese delle compagnie assicurative.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Incapacità giuridica, Diritto condominiale, Risarcimento danni, Recupero crediti, Mediazione, Separazione, Privacy e GDPR, Cassazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Pignoramento, Diritto del lavoro, Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Mobbing, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Adler Sagonti
Via Iv Novembre 1/d
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sagonti:

Contatta l'Avv. Sagonti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy