Avvocato Admira Beqiraj a Fermignano

Admira Beqiraj

Avvocato immigrazione, cittadinanza italiana, famiglia, minori e soggetti fragili


Informazioni generali

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Urbino con la votazione di 110/110 e lode. Mi occupo prevalentemente di tutelare i diritti delle persone: diritto dell'immigrazione, diritto di famiglia e minorile, diritto dei soggetti fragili. Madrelingua albanese, eseguo traduzioni giurate albanese/italiano.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Ho conosciuto sin dall'infanzia il diritto dell'immigrazione che oggi rappresenta la mi principale area di specializzazione. Nello specifico mi occupo di cittadinanza italiana per residenza e per matrimonio, Ius soli e Iure sanguinis, ripristino della continuità di residenza, riabilitazione penale utile al conseguimento della cittadinanza, memorie difensive contro il preavviso di rigetto della cittadinanza, ricorso all'autorità giudiziaria contro il decreto di rigetto della cittadinanza. Permesso di soggiorno, richiesta asilo, protezione speciale, protezione sussidiaria e internazionale.


Diritto di famiglia

Lo studio tratta il diritto di famiglia e delle persone in tutte le sue manifestazioni: contratti di convivenza per coppie di fatto, gestione della crisi delle relazioni familiari (separazioni, divorzi), rappresentanza dei minori come curatore speciale e tutore. Tutela dei soggetti deboli in qualità di amministratore di sostegno. Ricorsi per adozione in casi particolari di minorenni anche da parte di coppie dello stesso stesso e adozioni di maggiorenni.


Tutela dei minori

Ricopro diversi incarichi come Tutore e Curatore speciale del minore innanzi al Tribunale ordinario e Tribunale per i Minori. Mi occupo di pratiche di Adozione di minori nelle coppie di fatto, adozione in casi particolari, adozione nazionale ed internazionale. Ricorsi innanzi al Tribunale per i Minorenni al fine di ottenere il permesso di soggiorno per assistenza minori (art. 31 testo unico immigrazione).


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Recupero crediti, Gratuito patrocinio, Tutela del consumatore, Eredità e successioni, Affidamento, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Cancellazione residenza per irreperibilita' - vinto il ricorso contro il comune - ottenuta la cittadinanza

Pubblicato su IUSTLAB

Su ricorso dello Studio Legale Beqiraj, un cittadino straniero richiedente la cittadinanza italiana ha ottenuto l’annullamento in autotutela del provvedimento di cancellazione della residenza per irreperibilità. Il ricorso veniva presentato d’urgenza a seguito del preavviso di rigetto da parte della Prefettura. Nelle more il Comune accoglie il ricorso, annulla il provvedimento di cancellazione e ripristina la continuità della residenza. La Prefettura ne prende atto ed il Ministero concede la cittadinanza italiana.

Sentenza giudiziaria

Art. 31 testo unico immigrazione. Permesso di soggiorno per assistenza minori

Decreto del 01.02.2024 Tribunale per i Minorenni delle Marche

Accolto il ricorso di una donna albanese irregolare che le permetterà di ottenere il permesso di soggiorno per tre anni e poter continuare a vivere in Italia con sua figlia.

Pubblicazione legale

Assenza di nulla osta al matrimonio - Vinto il ricorso contro il rifiuto alle pubblicazioni di matrimonio

Pubblicato su IUSTLAB

Assenza di #nullaosta al #matrimonio e rifiuto alle #pubblicazioni di matrimonio da parte dell’Ufficiale di Stato Civile. Il Tribunale di Pesaro accoglie il ricorso presentato da una cliente extra UE assistita dall’Avv. Admira Beqiraj e supera il rifiuto dell’Ambasciata del paese di origine della ricorrente al rilascio del nulla osta, ordinando all’Ufficiale di Stato Civile del comune di residenza di uno dei nubendi di procedere alle pubblicazioni di matrimonio. 🎉 E’ il caso di dire…. Auguri agli sposi! #studiolegalebeqiraj #famiglia #minori #immigrazione #unitáfamiliare

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Admira Beqiraj
Via Mazzini N. 5/a
Fermignano (PU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Beqiraj:

Contatta l'Avv. Beqiraj per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy