Avvocato Adriana Arcari a Salerno

Adriana Arcari

Avvocato su Salerno diritto di famiglia


Informazioni generali

L'avv. Adriana Arcari vanta esperienza in diritto civile (diritto di famiglia, del lavoro e previdenza, immobiliare e bancario/recupero crediti, risarcimento danni-contenzioso civile in generale) a seguito di proficue collaborazioni con importanti studi siti in Salerno. Si occupa, altresì, di diritto penale essendosi abilitata nella materia. Segue pratiche volte all'acquisizione della cittadinanza italiana per stranieri residenti in Italia o che vogliano trasferirsi in Italia.

Esperienza


Diritto penale

Mi sono abilitata in diritto penale, offro assistenza e consulenza nella materia. Ad oggi mi sono occupata di stalking, diffamazione, maltrattamenti in famiglia e violenza assistita, appropriazione indebita.


Stalking e molestie

Mi sono occupata di tale materia in riferimento ad una separazione


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. Vantando una vasta esperienza, aiuto anche colleghi non esperti in materia offrendo loro collaborazione nello svolgimento delle pratiche.


Altre categorie:

Affidamento, Tutela dei minori, Incidenti stradali, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto immobiliare, Risarcimento danni, Tutela degli animali, Domiciliazioni, Mediazione, Violenza, Licenziamento.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di partecipazione: il processo ordinario e minorile post cartabia

CNF - 1/2023

Attività formativa ai fini della formazione professionale

Pubblicazione legale

“Minori: maltrattamenti in famiglia e configurabilità della violenza assistita”

SALVIS JURIBUS

La violenza assistita è definita dal Coordinamento Italiano dei servizi contro il maltrattamento e l’abuso dell’infanzia come: “il fare esperienza da parte del bambino di qualsiasi forma di maltrattamento, compiuto attraverso atti di violenza fisica, verbale, psicologica, sessuale ed economica, su figure di riferimento o su altre figure affettivamente significative adulti e minori”.

Pubblicazione legale

“Corte Costituzionale: il confine tra stalking e maltrattamenti in famiglia, divieto di analogia in malam partem”

SALVIS JURIBUS

La Corte Costituzionale si è pronunciata sul tema con la sentenza n. 98 del 14 maggio 2021, e, in ossequio al divieto di analogia in malam partem, quindi a sfavore del reo, ha definito il confine tra il reato di stalking e quello di maltrattamenti in famiglia.

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Adriana Arcari
Via S. Maria Della Consolazione N.16
Salerno (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Arcari:

Contatta l'Avv. Arcari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy