Avvocato Adriana Arcari a Salerno

Adriana Arcari

Avvocato su Salerno diritto di famiglia


Informazioni generali

L'avv. Adriana Arcari vanta esperienza in diritto civile (diritto di famiglia, del lavoro e previdenza, immobiliare e bancario/recupero crediti, risarcimento danni-contenzioso civile in generale) a seguito di proficue collaborazioni con importanti studi siti in Salerno. Si occupa, altresì, di diritto penale essendosi abilitata nella materia. Segue pratiche volte all'acquisizione della cittadinanza italiana per stranieri residenti in Italia o che vogliano trasferirsi in Italia.

Esperienza


Diritto immobiliare

Avendo collaborato in uno studio che si occupa solo di tale settore, ho avuto modo di seguire numerosi casi e pratiche sempre garantendo la massima soddisfazione del cliente. Difesa del venditore/acquirente nonchè eventualmente tutto ciò che concerne i rapporti con l'agenzia immobiliare.


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. Vantando una vasta esperienza, aiuto anche colleghi non esperti in materia offrendo loro collaborazione nello svolgimento delle pratiche.


Affidamento

Ho avuto modo di occuparmi di situazioni molto complesse caratterizzate da alta conflittualità tra i genitori e sono sempre riuscita a garantire la massima tutela del minore ed i diritti a lui riconosciuti. Seguo separazioni, divorzi nonchè separazioni di coppie non unite in matrimonio e che vogliano che si disponga dell'affidamento dei figli minori.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Incidenti stradali, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto penale, Stalking e molestie, Risarcimento danni, Tutela degli animali, Domiciliazioni, Mediazione, Licenziamento, Violenza.


Referenze

Esperienza di lavoro

Attività di Collaborazione - Studio legale d’Aragona & associati – Lex Consult s.r.l. – Corso Vittorio Emanuele n. 58 – Salerno (SA)

Dal 10/2022 al 11/2023

Supporto nella gestione del contenzioso civile in materia immobiliare e recupero del credito (Prelios) – redazione pareri

Titolo professionale

Attestato di partecipazione: il processo ordinario e minorile post cartabia

CNF - 1/2023

Attività formativa ai fini della formazione professionale

Titolo professionale

Attestato di partecipazione in diritto di famiglia

Cnf - 1/2023

Il corso si focalizza, nell'ambito del diritto di famiglia, sulle tecniche manipolative dei genitori, nello specifico quando i padri vengono penalizzati nei casi di affido

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Adriana Arcari
Via S. Maria Della Consolazione N.16
Salerno (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Arcari:

Contatta l'Avv. Arcari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy