Avvocato Albert Corradetti a Cossignano

Albert Corradetti

Avvocato Penalista Integrato

About     Contatti






L'avvocato della gente. Competenza, empatia, linguaggio comprensibile

Scritto da: Albert Corradetti - Blog di Albert Corradetti

Pubblicazione legale:

Per essere avvocato della gente occorre associare alla conoscenza del Diritto altre qualità, come saper riconoscere il problema, saper entrare in empatia e, soprattutto, saper comunicare utilizzando un linguaggio comprensibili anche ai non addetti ai lavori. Un linguaggio particolarmente sensibile competente nel relazionarsi con le vittime di violenza.

Fonte: Blog di Albert Corradetti - leggi l'articolo


Avv. Albert Corradetti - Avvocato Penalista Integrato

L' Avvocato Albert Corradetti, penalista, si occupa primariamente di reati e di illeciti, di sanzioni penali e di difesa nel processo penale, dell'imputato o della parte offesa. Impegnato nella prevenzione, interviene in modo integrato anche nel civile, amministrativo e tributario dando assistenza giudiziale e stragiudiziale, e in sede di procedure arbitrali, a privati, aziende e soggetti pubblici. Alle competenze tecniche associa competenze relazionali e comunicative che contribuiscono alla conoscenza dell' assistito e alla soluzione dei suoi problemi. Collabora con colleghi e professionisti anche di altri settori.




Albert Corradetti

Esperienza


Tutela dei minori

L'Avv. Albert Corradetti opera nel volontariato dal 2007 dove svolge attività di consulenza legale riservata a docenti e a genitori di minori in difficoltà, di cui all'art. 3 L.247/2012 ed alle disposizioni del Codice deontologico di cui agli art. 9, 13 e 28. E' stato fino al 2015 Membro del comitato scientifico e relatore nei Corsi di Formazione per docenti riconosciuti dal MIUR e dall'USSRL - Marche sulle tematiche legate alla tutela dei minori, fra le quali il bullismo è il cytebullismo, la violazione della privacy, le droghe, la devianza minorile, la responsabilità genitoriale.


Diritto penale

Il Penale è il campo dove l'Avv. Albert Corradetti investe maggiormente in competenze ed energie mettendo al centro la "persona", sostenendo la scelta di risoluzioni riparative, mediando fra reo e vittima. Se ciò non è possibile, va sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per il proprio assistito. L'Avv. Albert Corradetti è abilitato alla difesa d'ufficio. Aree: reati contro il patrimonio, la persona, tributari: mobbing, violenza domestica, furto, uso stupefacenti, diffamazione a mezzo stampa, violazione della privacy, tutela dei minori, reati stradali, maltrattamento e abbandono animali, carceri.


Gratuito patrocinio

Il principio dell'inviolabilità del Diritto alla difesa, in ogni stato e grado di procedimento, sancito dall'Art. 24 della Costituzione, spinge l'avvocato Albert Corradetti ad assicurare la propria assistenza a chi si trova in una situazione economica disagiata, nel rispetto dei limiti reddituali in vigore.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto tributario, Domiciliazioni, Multe e contravvenzioni, Diritti umani.


Referenze

Titolo professionale

Corso universitario "Discipline socio-psico-pedagogiche" e Metodologie nell'Insegnamento"

Università E-Campus - 9/2022

"Discipline socio-psico-pedagogiche" e Metodologie nell'Insegnamento" per gli Studenti delle Scuole Secondarie di II grado

Titolo professionale

"Giornalismo, minori e scuola"

Ordine dei Giornalisti - 1/2023

2014-2015 Corso Biennale "Giornalismo, minori e scuola" (I-II)

Pubblicazione legale

Norma anti rave party. Art.434 bis c.p.

Blog di Albert Corradetti

Norma anti rave party: profili di una possibile illegittimità costituzionale? a. L'art, 17 Cost prevede che i cittadini possano riunirsi pacificamente e senz'armi. Non sarà necessario dare preavviso all'autorità quando questi si riuniranno in luogo aperto al pubblico (si presuppone che a monte gli organizzatori abbiano espletato tutte le misure necessarie, e i partecipanti sono stati invitati). Quando invece ciò avvenga in luogo pubblico è necessaria l'autorizzazione dell'autorità preposta la quale potrà negare la riunione in caso di comprovati motivi di sicurezza o incolumità pubblica. Quando viene tutelato anche un bene pubblico o privato come la proprietà.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Avv. Albert Corradetti
Contrada Corneto 3/a
Cossignano (AP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corradetti:

Contatta l'Avv. Corradetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy