Avvocato Albert Corradetti a Cossignano

Albert Corradetti

Avvocato Penalista Integrato


Informazioni generali

L' Avvocato Albert Corradetti, penalista, si occupa primariamente di reati e di illeciti, di sanzioni penali e di difesa nel processo penale, dell'imputato o della parte offesa. Impegnato nella prevenzione, interviene in modo integrato anche nel civile, amministrativo e tributario dando assistenza giudiziale e stragiudiziale, e in sede di procedure arbitrali, a privati, aziende e soggetti pubblici. Alle competenze tecniche associa competenze relazionali e comunicative che contribuiscono alla conoscenza dell' assistito e alla soluzione dei suoi problemi. Collabora con colleghi e professionisti anche di altri settori.

Esperienza


Tutela dei minori

L'Avv. Albert Corradetti opera nel volontariato dal 2007 dove svolge attività di consulenza legale riservata a docenti e a genitori di minori in difficoltà, di cui all'art. 3 L.247/2012 ed alle disposizioni del Codice deontologico di cui agli art. 9, 13 e 28. E' stato fino al 2015 Membro del comitato scientifico e relatore nei Corsi di Formazione per docenti riconosciuti dal MIUR e dall'USSRL - Marche sulle tematiche legate alla tutela dei minori, fra le quali il bullismo è il cytebullismo, la violazione della privacy, le droghe, la devianza minorile, la responsabilità genitoriale.


Diritto penale

Il Penale è il campo dove l'Avv. Albert Corradetti investe maggiormente in competenze ed energie mettendo al centro la "persona", sostenendo la scelta di risoluzioni riparative, mediando fra reo e vittima. Se ciò non è possibile, va sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per il proprio assistito. L'Avv. Albert Corradetti è abilitato alla difesa d'ufficio. Aree: reati contro il patrimonio, la persona, tributari: mobbing, violenza domestica, furto, uso stupefacenti, diffamazione a mezzo stampa, violazione della privacy, tutela dei minori, reati stradali, maltrattamento e abbandono animali, carceri.


Gratuito patrocinio

Il principio dell'inviolabilità del Diritto alla difesa, in ogni stato e grado di procedimento, sancito dall'Art. 24 della Costituzione, spinge l'avvocato Albert Corradetti ad assicurare la propria assistenza a chi si trova in una situazione economica disagiata, nel rispetto dei limiti reddituali in vigore.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto tributario, Domiciliazioni, Multe e contravvenzioni, Diritti umani.


Referenze

Titolo professionale

Corso universitario "Discipline socio-psico-pedagogiche" e Metodologie nell'Insegnamento"

Università E-Campus - 9/2022

"Discipline socio-psico-pedagogiche" e Metodologie nell'Insegnamento" per gli Studenti delle Scuole Secondarie di II grado

Titolo professionale

"Giornalismo, minori e scuola"

Ordine dei Giornalisti - 1/2023

2014-2015 Corso Biennale "Giornalismo, minori e scuola" (I-II)

Pubblicazione legale

Norma anti rave party. Art.434 bis c.p.

Blog di Albert Corradetti

Norma anti rave party: profili di una possibile illegittimità costituzionale? a. L'art, 17 Cost prevede che i cittadini possano riunirsi pacificamente e senz'armi. Non sarà necessario dare preavviso all'autorità quando questi si riuniranno in luogo aperto al pubblico (si presuppone che a monte gli organizzatori abbiano espletato tutte le misure necessarie, e i partecipanti sono stati invitati). Quando invece ciò avvenga in luogo pubblico è necessaria l'autorizzazione dell'autorità preposta la quale potrà negare la riunione in caso di comprovati motivi di sicurezza o incolumità pubblica. Quando viene tutelato anche un bene pubblico o privato come la proprietà.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Avv. Albert Corradetti
Contrada Corneto 3/a
Cossignano (AP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corradetti:

Contatta l'Avv. Corradetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy