Avvocato Albert Corradetti a Cossignano

Albert Corradetti

Avvocato Penalista Integrato


Informazioni generali

L' Avvocato Albert Corradetti, penalista, si occupa primariamente di reati e di illeciti, di sanzioni penali e di difesa nel processo penale, dell'imputato o della parte offesa. Impegnato nella prevenzione, interviene in modo integrato anche nel civile, amministrativo e tributario dando assistenza giudiziale e stragiudiziale, e in sede di procedure arbitrali, a privati, aziende e soggetti pubblici. Alle competenze tecniche associa competenze relazionali e comunicative che contribuiscono alla conoscenza dell' assistito e alla soluzione dei suoi problemi. Collabora con colleghi e professionisti anche di altri settori.

Esperienza


Diritto civile

Le esperienza maturate dal 2012 ad oggi, prima come Patrocinatore legale attraverso le attività di difesa e assistenza giudiziale nelle cause di competenza del Giudice di Pace e dinanzi al Tribunale in composizione monocratica, in seguito come Avvocato impegnato nella prevenzione di reati e di illeciti, completano l'identikit dell'Avvocato penalista integrato nel civile, impegnato nel contenzioso, debiti e indebitamento, mediazioni e ricorsi, contratti, patrimonio, successioni, eredità, donazioni, risarcimenti vari, sicurezza alimentare.


Diritto penale

Il Penale è il campo dove l'Avv. Albert Corradetti investe maggiormente in competenze ed energie mettendo al centro la "persona", sostenendo la scelta di risoluzioni riparative, mediando fra reo e vittima. Se ciò non è possibile, va sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per il proprio assistito. L'Avv. Albert Corradetti è abilitato alla difesa d'ufficio. Aree: reati contro il patrimonio, la persona, tributari: mobbing, violenza domestica, furto, uso stupefacenti, diffamazione a mezzo stampa, violazione della privacy, tutela dei minori, reati stradali, maltrattamento e abbandono animali, carceri.


Gratuito patrocinio

Il principio dell'inviolabilità del Diritto alla difesa, in ogni stato e grado di procedimento, sancito dall'Art. 24 della Costituzione, spinge l'avvocato Albert Corradetti ad assicurare la propria assistenza a chi si trova in una situazione economica disagiata, nel rispetto dei limiti reddituali in vigore.


Altre categorie:

Diritto tributario, Domiciliazioni, Tutela dei minori, Multe e contravvenzioni, Diritti umani.


Referenze

Pubblicazione legale

Tutela ambientale e centralità dell'agricoltura

Trattato di Albert Corradetti

La tutela ambientale e il ruolo dell'agricoltura è un annoso problema. E' possibile ripulire l’atmosfera mediante le pratiche di stoccaggio del carbonio, ossia permettere al carbonio organico dei suoli, costituito da residui vegetali e animali decomposti, fermentati e trasformati nel tempo dagli organismi viventi presenti nel terreno, di trattenere la CO2, ossia l’anidride carbonica presente in atmosfera, oltre che a migliorare la qualità e la ricchezza del terreno. Purtroppo dagli anni Sessanta i suoli hanno subito un declino della loro qualità, dovuta alla diffusione della fertilizzazione artificiale mediante concimazione chimica. Un processo che ha intaccato e impoverito il patrimonio organico causando il degrado della stabilità strutturale del suolo, caratterizzato da una forte riduzione di carbonio organico.

Pubblicazione legale

Il problema a 360°

Pubblicato su IUSTLAB

IL PROBLEMA A 360° La professione forense: nobile servizio al cliente e alla Comunità Per non perdere la rotta, cioè conseguire il risultato migliore, e non semplicemente un risultato, occorre essere consapevole che un "problema" è sempre costituito da molti elementi più semplici in relazione fra loro. Va pertanto scomposto in tutti i suoi aspetti; poi vanno cercate le possibili soluzioni per ciascuno di essi, e valutate le conseguenze positive e negative, anche, se occorre confrontandosi con professionisti di altre discipline che riescono a osservare da angolazioni diverse. Il sapere entrare dentro il problema e il saper cogliere il carattere della persona che si ha dinanzi, la sua personalità; il saper potenziare volontà e impegno nella ricerca delle migliori soluzioni, accresce la consapevolezza di fare la cosa giusta in una professione che è un nobile servizio non solo all'assistito ma all'intera Comunità.

Titolo professionale

Giornalismo e privacy, diritto di cronaca e rispetto della sfera privata

Ordine dei Giornalisti - 1/2016

Casi di violazione della deontologia nella professione giornalistica e di reati e illeciti dove si innesca l'azione giudiziaria ed extragiudiziaria.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Avv. Albert Corradetti
Contrada Corneto 3/a
Cossignano (AP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corradetti:

Contatta l'Avv. Corradetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy