Avvocato Albert Corradetti a Cossignano

Albert Corradetti

Avvocato Penalista Integrato


Informazioni generali

L' Avvocato Albert Corradetti, penalista, si occupa primariamente di reati e di illeciti, di sanzioni penali e di difesa nel processo penale, dell'imputato o della parte offesa. Impegnato nella prevenzione, interviene in modo integrato anche nel civile, amministrativo e tributario dando assistenza giudiziale e stragiudiziale, e in sede di procedure arbitrali, a privati, aziende e soggetti pubblici. Alle competenze tecniche associa competenze relazionali e comunicative che contribuiscono alla conoscenza dell' assistito e alla soluzione dei suoi problemi. Collabora con colleghi e professionisti anche di altri settori.

Esperienza


Diritto penale

Il Penale è il campo dove l'Avv. Albert Corradetti investe maggiormente in competenze ed energie mettendo al centro la "persona", sostenendo la scelta di risoluzioni riparative, mediando fra reo e vittima. Se ciò non è possibile, va sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per il proprio assistito. L'Avv. Albert Corradetti è abilitato alla difesa d'ufficio. Aree: reati contro il patrimonio, la persona, tributari: mobbing, violenza domestica, furto, uso stupefacenti, diffamazione a mezzo stampa, violazione della privacy, tutela dei minori, reati stradali, maltrattamento e abbandono animali, carceri.


Gratuito patrocinio

Il principio dell'inviolabilità del Diritto alla difesa, in ogni stato e grado di procedimento, sancito dall'Art. 24 della Costituzione, spinge l'avvocato Albert Corradetti ad assicurare la propria assistenza a chi si trova in una situazione economica disagiata, nel rispetto dei limiti reddituali in vigore.


Diritto civile

Le esperienza maturate dal 2012 ad oggi, prima come Patrocinatore legale attraverso le attività di difesa e assistenza giudiziale nelle cause di competenza del Giudice di Pace e dinanzi al Tribunale in composizione monocratica, in seguito come Avvocato impegnato nella prevenzione di reati e di illeciti, completano l'identikit dell'Avvocato penalista integrato nel civile, impegnato nel contenzioso, debiti e indebitamento, mediazioni e ricorsi, contratti, patrimonio, successioni, eredità, donazioni, risarcimenti vari, sicurezza alimentare.


Altre categorie:

Diritto tributario, Domiciliazioni, Tutela dei minori, Multe e contravvenzioni, Diritti umani.


Referenze

Titolo professionale

Codice rosso - i nuovo reati

Ordine dei Giornalisti - 1/2021

Corso biennale (I - II) 2020-2021. La violenza domestica al centro del corso: azioni da intraprendere, la difesa penale.

Titolo professionale

2021 - Abilitazione alla Difesa d'Ufficio

Camera Penale di Fermo - 1/2021

Corso biennale di Tecnica e Deontologia dell'avvocato penalista per l'abilitazione alla Difesa d'Ufficio

Pubblicazione legale

É reato il maltrattamento degli animali

Blog di Albert Corradetti

L’8 febbraio 2022, la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il disegno di legge di riforma costituzionale che introduce importanti modifiche all’art. 9 come, al terzo comma, il principio della tutela degli animali, dove con riserva di legge, si afferma che «[…] La legge dello Stato disciplina i modi e le forme di tutela degli animali» attraverso una distribuzione di competenze fra Regioni e ai Comuni. Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28/2/2003 traccia le linee guida per orientare nella previsione di regole per la corretta gestione degli animali di affezione.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Avv. Albert Corradetti
Contrada Corneto 3/a
Cossignano (AP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corradetti:

Contatta l'Avv. Corradetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy