Avvocato Albert Corradetti a Cossignano

Albert Corradetti

Avvocato Penalista Integrato


Informazioni generali

L' Avvocato Albert Corradetti, penalista, si occupa primariamente di reati e di illeciti, di sanzioni penali e di difesa nel processo penale, dell'imputato o della parte offesa. Impegnato nella prevenzione, interviene in modo integrato anche nel civile, amministrativo e tributario dando assistenza giudiziale e stragiudiziale, e in sede di procedure arbitrali, a privati, aziende e soggetti pubblici. Alle competenze tecniche associa competenze relazionali e comunicative che contribuiscono alla conoscenza dell' assistito e alla soluzione dei suoi problemi. Collabora con colleghi e professionisti anche di altri settori.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Il principio dell'inviolabilità del Diritto alla difesa, in ogni stato e grado di procedimento, sancito dall'Art. 24 della Costituzione, spinge l'avvocato Albert Corradetti ad assicurare la propria assistenza a chi si trova in una situazione economica disagiata, nel rispetto dei limiti reddituali in vigore.


Diritto penale

Il Penale è il campo dove l'Avv. Albert Corradetti investe maggiormente in competenze ed energie mettendo al centro la "persona", sostenendo la scelta di risoluzioni riparative, mediando fra reo e vittima. Se ciò non è possibile, va sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per il proprio assistito. L'Avv. Albert Corradetti è abilitato alla difesa d'ufficio. Aree: reati contro il patrimonio, la persona, tributari: mobbing, violenza domestica, furto, uso stupefacenti, diffamazione a mezzo stampa, violazione della privacy, tutela dei minori, reati stradali, maltrattamento e abbandono animali, carceri.


Diritto civile

Le esperienza maturate dal 2012 ad oggi, prima come Patrocinatore legale attraverso le attività di difesa e assistenza giudiziale nelle cause di competenza del Giudice di Pace e dinanzi al Tribunale in composizione monocratica, in seguito come Avvocato impegnato nella prevenzione di reati e di illeciti, completano l'identikit dell'Avvocato penalista integrato nel civile, impegnato nel contenzioso, debiti e indebitamento, mediazioni e ricorsi, contratti, patrimonio, successioni, eredità, donazioni, risarcimenti vari, sicurezza alimentare.


Altre categorie:

Diritto tributario, Domiciliazioni, Tutela dei minori, Multe e contravvenzioni, Diritti umani.


Referenze

Pubblicazione legale

La difesa diritto inviolabile e gratuito patrocinio

Blog di Albert Corradetti

"Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi. La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado di procedimento. Sono assicurati ai non abbienti, con appositi istituti, i mezzi per agire e difendersi davanti ad ogni giurisdizione. La legge determina le condizioni e i modi per la riparazione degli errori giudiziari". (Art. 24 Cost. Italiana).

Pubblicazione legale

L'avvocato della gente. Competenza, empatia, linguaggio comprensibile

Blog di Albert Corradetti

Per essere avvocato della gente occorre associare alla conoscenza del Diritto altre qualità, come saper riconoscere il problema, saper entrare in empatia e, soprattutto, saper comunicare utilizzando un linguaggio comprensibili anche ai non addetti ai lavori. Un linguaggio particolarmente sensibile competente nel relazionarsi con le vittime di violenza.

Titolo professionale

Rettifiche e diffamazione. Una prassi positiva per assolvere diritti e doveri

Ordine dei giornalisti - 1/2015

Corso è incentrato sulla diffamazione a mezzo stampa e sull'obbligo di rettifica.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Avv. Albert Corradetti
Contrada Corneto 3/a
Cossignano (AP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corradetti:

Contatta l'Avv. Corradetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy