L'Avv.Boscagin si occupa delle problematiche e delle questioni risarcitorie connesse all’infortunistica stradale, fornendo consulenza ed assistenza specifica, mediante la gestione del rapporto tra il soggetto danneggiato, il soggetto danneggiante e la compagnia assicuratrice, sia in sede stragiudiziale, curando la quantificazione, la definizione del risarcimento del danno, sia in sede giudiziale qualora la controversia non giunga ad una soluzione conciliativa. Dette attività vengono svolte avvalendosi della collaborazione di consulenti tecnici e medici-legali esterni.

Alberto Boscagin
Avvocato a Verona
Informazioni generali
L'avv. Boscagin Alberto si è laureato nel 2005 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Verona. Dopo aver svolto il periodo di pratica forense presso un noto studio legale di Verona, ove ha maturato una significativa esperienza, ha iniziato ad esercitare la professione di avvocato operando principalmente nel settore del contenzioso sia giudiziale che stragiudiziale, nelle seguenti materie: diritto penale, infortunistica e risarcimento danni, responsabilità medica e professionale, inoltre avvalendosi della collaborazione di colleghi di studio, si occupa di diritto di famiglia e minorile.
Esperienza
L'Avv. Boscagin offre tutela ed assistenza ai propri assistiti mediante l'impugnazione delle contravvenzioni per violazione del Codice della Strada e/o delle ordinanze prefettizie di sospensione e/o revoca della patente di guida.
L'Avv. Boscagin si occupa di diritto assicurativo, trattando vertenze in materia di infortunistica stradale e responsabilità professionale, in particolare responsabilità medica, trattando con le compagnie assicurative in sede stragiudiziale la definizione dei relativi risarcimenti, e qualora non si addivenga ad una composizione conciliativa, tutelando gli interessi dei propri assistiti nelle relative vertenze giudiziarie.
Altre categorie
Diritto penale, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Diritto civile, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Discriminazione, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto ambientale, Matrimonio.
Credenziali
Non ha diritto al risarcimento chi percorre una strada buia e scivola su una macchia d'olio
Corte di Cassazione ordinanza n. 24491/2023.Risarcimento danno da lesione rapporto parentale
Giugno 2023Messa alla prova, estinzione del reato di cui guida in stato di ebbrezza e restituzione del veicolo sequestrato
Pubblicato su IUSTLABLeggi altre credenziali (15)
Lo studio
Alberto Boscagin
Via Euclide N. 26
Verona (VR)