Avvocato Alberto Cani a Cagliari

Alberto Cani

Avvocato di diritto civile e penale della famiglia.


Informazioni generali

L'avv. Alberto Cani ha maturato la propria esperienza lavorativa nei più importanti studi legali del foro di Cagliari, collaborando a stretto contatto con i professionisti più stimati nel settore del diritto del lavoro, penale e di famiglia.

Esperienza


Diritto penale

Specializzazione acquisita grazie al superamento del corso di primo livello di "Tecnica e deontologia del penalista" di durata biennale (90 ore effettive) presso la Camera Penale di Cagliari, organismo aderente all'Unione delle Camere Penali Italiane.


Diritto civile

Esperienza nelle materie di diritto civile dei contratti, della tutela del consumatore, della famiglia e dell'amministrazione di sostegno.


Diritto di famiglia

Consulenza legale e rappresentanza giudiziale in materia di separazione, divorzi, ricorsi per la sospensione o revoca della responsabilità genitoriale.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Stalking e molestie, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni, Diritto del lavoro, Eredità e successioni, Unioni civili.


Referenze

Titolo professionale

Corso di I livello “Deontologia e tecnica del penalista”

Camera Penale di Cagliari - 4/2020

L’Unione della Camere Penali Italiane, fondata nel 1982, è una associazione di penalisti cui aderiscono 129 Camere Penali territoriali. L'Unione promuove la conoscenza, la diffusione, la concreta realizzazione e la tutela dei valori fondamentali del diritto penale e del giusto ed equo processo penale, elaborando studi ed organizzando iniziative culturali e politiche volte a migliorare il sistema penale e processuale penale. Opera inoltre al fine di garantire la corretta applicazione delle norme di legge e per sostenere le riforme dell'ordinamento giudiziario coerenti con i valori di indipendenza, autonomia e terzietà del giudice.

Titolo professionale

Corso per la formazione del curatore speciale del minore

Ordine degli Avvocati di Cagliari - Ondif - 4/2023

Questo corso mi consentirà di assumere la funzione di curatore speciale del minore /difensore del minore nei procedimenti civili avanti al Tribunale Ordinario e avanti al Tribunale per i minorenni.

Titolo professionale

Corso sul curatore speciale del minore ed i procedimenti che lo riguardano

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Venezia e Verona - 11/2022

Il Curatore speciale, nominato dal giudice, è incaricato di rappresentare e assistere un minore nei procedimenti ove, pure solo astrattamente, sussiste l’ipotesi di un conflitto di interessi tra e con le parti, ovvero con i genitori.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Alberto Cani
Via Giuseppe Palomba N. 1
Cagliari (CA)

Sede secondaria:
Via Giacomo Matteotti 39
Tratalias (SU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cani:

Contatta l'Avv. Cani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy