L’avv. Contini collabora da quasi 20 anni con alcuni dei principali studi legali italiani specializzati in proprietà industriale e intellettuale. Gestisce anche un proprio studio, con sede a Milano, attivo sempre nel settore della proprietà industriale e intellettuale, sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale. Ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto commerciale: proprietà intellettuale e concorrenza presso l'Università di Parma. Parla fluentemente l'Inglese.
Nei quasi venti anni di attività ha maturato una grande esperienza in materia di tutela autorale del design, del software e delle banche di dati.
Nei quasi venti anni di attività ha maturato una grande esperienza nella tutela giudiziale dei brevetti, con particolare riferimento al settore dell'elettronica e ai brevetti di standard (SEP).
Nei quasi venti anni di attività ha maturato una grande esperienza nella tutela giudiziale dei marchi, soprattutto con riferimento ai marchi di forma e ai marchi non registrati. Particolare focus nel settore food.
Contratti.
Alberto Contini
Corso Di Porta Romana 132
Milano (MI)