Avvocato Alberto Di Mario a Barcellona Pozzo di Gotto

Alberto Di Mario

Avvocato a Messina e provincia


Informazioni generali

L'Avv. Alberto Di Mario esercita l'attività professionale dal 2001 nei vari settori del diritto civile (ad eccezione delle materie della famiglia e della previdenza), nonchè nei settori del diritto amministrativo e del diritto penale limitrofi a quello civile (es.: espropriazioni per pubblica utilità e concorsi pubblici per l'amministrativo; reati edilizi e patrimoniali e responsbilità professionale in ambito penale). Ha maturato esperienza in sede contenziosa patrocinando in numerosissime cause, prediligendo ove possibile la conciliazione. Infine, ha all'attivo ampia esperienza stragiudiziale in materia contrattuale e risarcitoria.

Esperienza


Recupero crediti

Ho all'attivo numerose cause finalizzate al recupero dei crediti per clienti che asssito dalla fase stragiudiziale della costituzione in mora, fino a quella propriamente esecutiva (pignoramento ed assegnazione delle somme). Compio una valutazione preliminare del rapporto costi-benefici per limitare al minimo la possibilità che l'azione recuperatoria si concluda con un inutile dispendio per il creditore. Ho una forte tendenza alla definizione transattiva,specie in tutti i casi in cui accerto che il risultato positivo per il creditore diventi incerto o troppo lontano nel tempo.


Diritto civile

Offro assistenza e consulenza nei vari ambiti; in particolare mi occupo di responsabilità professionale, della materia bancaria, della materia successoria, di quella contrattuale, del recupero crediti in particolare per imprese, di diritti reali (proprietà, possesso, ecc.). Ho maturato una significativa esperienza nel settore delle esecuzioni civili, soprattutto di quelle immobiliari, nonchè nell'area delle procedure concorsuali.


Domiciliazioni

Quotidianamente presente, con i colleghi di studio, presso i Tribunali di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto e Patti.


Altre categorie:

Pignoramento, Malasanità e responsabilità medica, Usura, Aste giudiziarie, Diritto bancario e finanziario, Fallimento e proc. concorsuali, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto agrario, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Alberto Di Mario
Via Ten. Col. Arcodaci N. 44
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Mario:

Contatta l'Avv. Di Mario per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy