Avvocato Alberto Donini a Santarcangelo di Romagna

Alberto Donini

Avvocato a Santarcangelo di Romagna esperto in diritto penale


Informazioni generali

Al servizio delle vostre ragioni con empatia ed utilità! Consulenza, assistenza e rappresentanza in materia penale e civile.

Esperienza


Diritto di famiglia

Con riferimento al diritto di famiglia, lo Studio assicura assistenza e rappresentanza nei procedimenti per separazione dei coniugi e ‘divorzio’ nonché nella regolamentazione dell’affidamento e altri provvedimenti riguardo la prole nelle coppie di fatto. Particolare attenzione e scrupolo per la tutela degli interessi dei minori, spesso uniche vere vittime del conflitto tra i genitori.


Diritto penale

Da oltre un decennio, l'Avv. Donini rappresenta ed assiste tanto le persone offese da reato quanto gli indagati o imputati nei procedimenti penali innanzi alle giurisdizioni ordinarie e minorili, in primo grado ed appello. Dalla redazione della querela, all’interrogatorio di garanzia a seguito di misura cautelare; nella costituzione di parte civile o nella scelta di un rito alternativo, l’obiettivo è far comprendere all’assistito le norme processuali e condividere ogni scelta processuale.


Diritto del lavoro

Competenza nella disciplina del lavoro subordinato e parasubordinato, del rapporto di lavoro e tutte le tematiche ad esso collegate: dalla regolamentazione delle relazioni tra datore (pubblico o privato) e lavoratore, nonché le relazioni sindacali (c.d. diritto sindacale). L'Avv. Donini assiste e difende, lavoratori ed imprese, nelle controversie giuslavoristiche: procedimenti disciplinari, licenziamenti, recupero retribuzioni e differenze retributive, assistenza accesso al Fondo di garanzia INPS, condotta antisindalcale. Particolare esperienza nel contenzioso della scuola (docenti, personale ATA, dirigenti e funzionari).


Altre categorie:

Diritto civile, Risarcimento danni, Affidamento, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Recensione positiva

Recensioni su GoogleBusiness 1

1/2021 - Romina Mattoni, Pierpaolo Farabegoli, Stefano Valloni

Con lui si può stare sicuri di mettersi in mani fidate. Segue la pratica come fosse una sua questione personale. Affidabilità indiscussa, amore per il proprio lavoro e lungimiranza professionale...

Recensione positiva

Recensioni su GoogleBusiness 2

1/2021 - Alessandro Gudi, Alessandro Bagnolini e Andrea Grossi

Professionale e competente. Professionista impeccabile e preparato. Grande passione e competenza.

Esperienza di lavoro

Titolare - STUDIO LEGALE DONINI

Dal 1/2013 al 1/2023

Lo Studio Legale Donini, svolge attività professionale di consulenza e rappresentanza in ambito penale e civile, in sede stragiudiziale come giudiziale; anche in materia di lavoro, famiglia e volontaria giurisdizione, nei procedimenti esecutivi mobiliari e immobiliari, nonché nelle procedure concorsuali. Con abilitazione al patrocinio a spese dello Stato in materia civile e penale.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Alberto Donini
Via Cavour 22
Santarcangelo di Romagna (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Donini:

Contatta l'Avv. Donini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy