Avvocato Alberto Giorgis a Torino

Alberto Giorgis

Avvocato penalista di Torino esperto in diritto societario e materie ad esso connesse


Informazioni generali

L'Avv. Alberto Giorgis opera prevalentemente nel settore del diritto penale, con particolare riferimento ai reati fallimentari e societari, ai modelli organizzativi (privacy compresa). Nel corso della sua formazione ha avuto modo di approfondire anche tematiche di natura civilistica in materia di diritto societario e contrattuale con le piccole e medie imprese. Offre un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando disponibilità ed elasticità. Ama le soluzioni pratiche ai problemi mettendo sempre al centro delle valutazioni l'interesse del cliente, in un giudizio che bilanci sempre costi/benefici.

Esperienza


Diritto penale

L'Avv. Giorgis è di formazione un penalista. Ha nel corso della sua attività assistito imputati e persone offese in procedimenti di diversa natura e tipo (alcuni anche di rilievo nazionale), coprendo quasi ogni settore del diritto penale, ma con particolare riferimento alla criminalità comune ed alla criminalità dei colletti bianchi (amministratori e sindaci di società). In particolare è stato il legale di imputati per reati di natura fallimentare, reati contro il patrimonio e reati in materia di infortunistica sui luoghi di lavoro. In tali campi ha anche patrocinato, in diverse occasioni, le persone offese dal reato.


Diritto commerciale e societario

L'Avv. Giorgis ha seguito numerose società nella gestione di diverse operazioni (acquisizioni, fusioni, cessioni...). Mediante un team di professionisti appositamente da lui costituito, ha effettuato compiute valutazioni dei rischi e dei benefici delle operazioni straordinarie scelte (analizzando contratti, documentazione contabile e giuslavoristica - effettuando una due diligence semplificata) e consigliando le clienti in ordine alle strategie da intraprendere per una migliore tutela dei loro interessi.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Recupero crediti, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Industria dell'intrattenimento, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Specializzazione in Diritto Penale e Processo “Marinucci”

Università degli Studi di Milano - 7/2016

Il corso, di 100 ore, era suddiviso in moduli, in funzione delle questioni giuridiche affrontate. Il primo modulo trattava di “Questioni controverse di diritto e procedura penale: dalla teoria alla prassi”, il secondo modulo di “Questioni controverse in tema di criminalità dei colletti bianchi” ed il terzo modulo di “Questioni controverse in tema di criminalità comune”. Il corso è stato particolarmente utile per approfondire temi che, seppur noti, richiedono un continuo aggiornamento per offrire la migliore prestazione possibile ai clienti. La qualità dei relatori, e del Prof. Basile stesso, sono poi stati l'elemento che ha fatto la differenza tra il comune approccio "teorico" di corsi simili e questo, particolarmente orientato alla pratica forense quotidiana ed all'analisi delle più recenti questioni giuridiche affrontate dai Tribunali di merito e della Corte di Cassazione.

Lo studio

Alberto Giorgis
Via Vassalli Eandi 19
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giorgis:

Contatta l'Avv. Giorgis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy