Avvocato Alberto Manzini a Milano

Alberto Manzini

Avvocato di diritto commerciale e societario


Informazioni generali

Alberto Luigi Alfonso Manzini, laureato all’Università di Milano nel 1993 con 110 e lode/110, è avvocato dal 1996 e patrocinante in Cassazione. Già Partner del prestigioso “Studio Legale Libonati Jaeger”, e di "Carnelutti Law Firm" è ora partner di "Studio Legale Bastianini Carnelutti e Schiavello" con uffici a Milano e Roma. Alberto Manzini è legale di diverse imprese italiane e ha maturato una importante esperienza professionale, sia nel settore giudiziale, sia nel settore stragiudiziale, nell’ambito del diritto civile/commerciale/ societario. Parla correntemente inglese e ha al suo attivo diverse pubblicazioni.

Esperienza


Arbitrato

Partecipazione a numerosi arbitrati in materia societaria e contrattuale


Diritto commerciale e societario

Partecipazione e rappresentanza in giudizio in numerose cause aventi come oggetto impugnative di bilancio, azioni di responsabilità nei confronti di amministratori, azioni di responsabilità nei confronti dei sindaci, azioni di risarcimento danni nei confronti di società di revisione contabile, fideiussioni omnibus rilasciate nell’ambito dei gruppi di società; poteri di rappresentanza di amministratori di società, procedimento ex art. 2409 c.c., impugnative assembleari, complesse fattispecie societarie etc.; consulenza continuativa societaria e contrattuale (revisioni, delibere ecc.).


Fusioni e acquisizioni

Partecipazione, consulenza e assistenza in numerose operazioni di acquisizioni societarie. Redazione di: - contratti di acquisizione di partecipazioni azionarie di maggioranza e di minoranza, di spa e srl; - svolgimento e coordinamento di attività di legal due diligence e redazione di due diligence report; - contratti quadro di investimento in società per azioni per conto di investitori professionali; - assistenza e consulenza relativamente ad operazioni straordinarie (fusioni e scissioni, aumenti e riduzioni di capitale); - statuti di società e patti parasociali.


Altre categorie:

Contratti, Diritto civile, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Marchi, Diritto immobiliare, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Pubblicazione legale

La tutela del know how contro gli atti di concorrenza sleale

Il Punto di Axerta - rivista giuridica

Articolo che tratta su come tutelare il know how aziendale contro gli atti di concorrenza sleale

Pubblicazione legale

Co-autore del libro “Le Offerte Pubbliche di acquisto” Edizioni Il Sole 24 Ore, 2000.

“Le Offerte Pubbliche di acquisto” Edizioni Il Sole 24 Ore, 2000

Co-autore del libro “Le Offerte Pubbliche di acquisto” Edizioni Il Sole 24 Ore, 2000. Informazioni bibliografiche del Libro Titolo del Libro: Le offerte pubbliche di acquisto. La nuova disciplina delle OPA nel Testo Unico della finanzaEditore: Il Sole 24 OreCollana: Diritto degli affariData di Pubblicazione: 2000Genere: economiaArgomento : Mercato finanziarioPagine: 480ISBN-10: 8832438852ISBN-13: 9788832438857

Pubblicazione legale

Co-autore del libro “Il Manuale delle Acquisizioni di Impresa” Edizioni Il Sole 24 Ore, 2003.

“Il Manuale delle Acquisizioni di Impresa” Edizioni Il Sole 24 Ore, 2003.

Co-autore del libro “Il Manuale delle Acquisizioni di Impresa” Edizioni Il Sole 24 Ore, 2003.

Lo studio

Alberto Manzini
Via Borgonuovo 12
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Manzini:

Contatta l'Avv. Manzini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy