Alberto Luigi Alfonso Manzini, laureato all’Università di Milano nel 1993 con 110 e lode/110, è avvocato dal 1996 e patrocinante in Cassazione. Già Partner del prestigioso “Studio Legale Libonati Jaeger”, e di "Carnelutti Law Firm" è ora partner di "Studio Legale Bastianini Carnelutti e Schiavello" con uffici a Milano e Roma. Alberto Manzini è legale di diverse imprese italiane e ha maturato una importante esperienza professionale, sia nel settore giudiziale, sia nel settore stragiudiziale, nell’ambito del diritto civile/commerciale/ societario. Parla correntemente inglese e ha al suo attivo diverse pubblicazioni.
Partecipazione a diverse mediazione in materia di diritti reali e di proprietà, oltrechè in materia di contratti finanziari
Partecipazione e rappresentanza in giudizio in numerose cause aventi come oggetto impugnative di bilancio, azioni di responsabilità nei confronti di amministratori, azioni di responsabilità nei confronti dei sindaci, azioni di risarcimento danni nei confronti di società di revisione contabile, fideiussioni omnibus rilasciate nell’ambito dei gruppi di società; poteri di rappresentanza di amministratori di società, procedimento ex art. 2409 c.c., impugnative assembleari, complesse fattispecie societarie etc.; consulenza continuativa societaria e contrattuale (revisioni, delibere ecc.).
Partecipazione, consulenza e assistenza in numerose operazioni di acquisizioni societarie. Redazione di: - contratti di acquisizione di partecipazioni azionarie di maggioranza e di minoranza, di spa e srl; - svolgimento e coordinamento di attività di legal due diligence e redazione di due diligence report; - contratti quadro di investimento in società per azioni per conto di investitori professionali; - assistenza e consulenza relativamente ad operazioni straordinarie (fusioni e scissioni, aumenti e riduzioni di capitale); - statuti di società e patti parasociali.
Contratti, Diritto civile, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Arbitrato, Marchi, Diritto immobiliare, Negoziazione assistita, Cassazione.
Alberto Manzini
Via Borgonuovo 12
Milano (MI)