Alberto Pricoco

Avvocato in Catania. Civile. Domiciliazioni su Catania e provincia




Informazioni generali

Lo Studio Legale Pricoco si occupa di diritto civile e vanta una lunga esperienza nell'ambito del diritto dei consumatori e delle mediazioni/conciliazioni. Collabora da anni a fianco di associazioni di consumatori di Catania. Evitare il contenzioso e ricorrere alle procedure di conciliazione, laddove possibile, è la vocazione primaria dello Studio.

Esperienza


Diritto condominiale

Lo Studio Legale Pricoco vanta una lunga esperienza nell'ambito delle controversie di natura condominiale. Lo Studio, qualora il caso lo richieda, si affida alla collaborazione di professionisti esterni che possano far luce anche su questioni di natura prettamente tecnica. Anche in siffatta materia, laddove possibile, si cerca di privilegiare il ricorso a strumenti alternativi (quali la mediazione) che possano evitare l'incardinarsi di un giudizio.


Sfratto

Lo Studio Legale Pricoco vanta una pluriennale esperienza nella redazione di contratti di locazione, nelle procedure di intimazione e sfratto e nelle conseguenti attività esecutive. Nell'ottica perseguita dallo Studio, laddove possibile, si cerca di privilegiare soluzioni transattive che possano evitare di procedere giudizialmente.


Locazioni

Lo Studio Legale Pricoco vanta una maturata esperienza nella redazione di contratti di locazione e nella relativa assistenza legale finalizzata alle procudure di sfratto e ingiunzione. Laddove possibile, si cerca di privilegiare il ricorso a strumenti alternativi al procedimento giurisdizionale che possano comporre la controversia.


Altre categorie:

Diritto civile, Tutela del consumatore, Mediazione, Diritto del turismo, Domiciliazioni, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto amministrativo, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto dell'informatica, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di perfezionamento per Mediatori Civili

Camera di Commercio di Catania - 3/2011

Corso di perfezionamento e specializzazione per Mediatori

Esperienza di lavoro

Docente diritto pubblico e diritto del lavoro - Scuola Formazione Polizia Penitenziaria

Dal 10/2015 - lavoro attualmente qui

Docente di diritto pubblico, diritto del lavoro, diritti delle pari opportunità presso la Scuola di formazione Agenti Polizia Penitenziaria.

Esperienza di lavoro

Mediatore Civile - Organismo di Conciliazione del Foro di Catania

Dal 12/2013 - lavoro attualmente qui

Sin dal 2013, l'Avv. Alberto Pricoco ricopre il ruolo di Mediatore Civile Professista iscritto presso l'Organismo di Conciliazione del Foro di Catania. Ha partecipato attivamente a centinaia di mediazioni, sia nella veste di Mediatore incaricato, sia nella veste di Avvocato delle parti.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Pricoco
Via Zaccà Rosolia 15
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pricoco:

Contatta l'Avv. Pricoco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy