Alberto Pricoco

Avvocato in Catania. Civile. Domiciliazioni su Catania e provincia




Informazioni generali

Lo Studio Legale Pricoco si occupa di diritto civile e vanta una lunga esperienza nell'ambito del diritto dei consumatori e delle mediazioni/conciliazioni. Collabora da anni a fianco di associazioni di consumatori di Catania. Evitare il contenzioso e ricorrere alle procedure di conciliazione, laddove possibile, è la vocazione primaria dello Studio.

Esperienza


Diritto civile

Lo Studio Legale Pricoco si occupa di diritto civile ed in particolare opera nelle seguenti materie: - Redazione contratti. - Tutela del Consumatore (es. prodotti difettosi, contratti bancari e finanziari, telefonia e internet, luce e gas, energie rinnovabili). - Rimborso volo aereo (ritardo e cancellazioni). - Recupero crediti. - Locazione e procedure di sfratto. - Imposte. - Mediazione e Conciliazione.


Tutela del consumatore

Lo Studio Legale Pricoco vanta una lunga esperienza nell'ambito della tutela dei consumatori. Collabora da anni a fianco di associazioni di consumatori di Catania. Laddove possibile, si privilegia il ricorso a strumenti alternativi delle controversie (quali la mediazione civile e la conciliazione) per risolvere le controversie tramite l'accordo delle parti ed evitare di procedere in giudizio


Mediazione

L'Avv. Alberto Pricoco, civilista, esercita anche in qualità di Mediatore Civile presso L'Organismo di Conciliazione del Foro di Catania. Ha condotto centinaia di sedute di mediazione, sia in veste di Mediatore che in veste di Avvocato che assiste le parti.


Altre categorie:

Diritto del turismo, Domiciliazioni, Diritto bancario e finanziario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dell'informatica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto amministrativo, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di perfezionamento per Mediatori Civili

Camera di Commercio di Catania - 3/2011

Corso di perfezionamento e specializzazione per Mediatori

Esperienza di lavoro

Docente diritto pubblico e diritto del lavoro - Scuola Formazione Polizia Penitenziaria

Dal 10/2015 - lavoro attualmente qui

Docente di diritto pubblico, diritto del lavoro, diritti delle pari opportunità presso la Scuola di formazione Agenti Polizia Penitenziaria.

Esperienza di lavoro

Mediatore Civile - Organismo di Conciliazione del Foro di Catania

Dal 12/2013 - lavoro attualmente qui

Sin dal 2013, l'Avv. Alberto Pricoco ricopre il ruolo di Mediatore Civile Professista iscritto presso l'Organismo di Conciliazione del Foro di Catania. Ha partecipato attivamente a centinaia di mediazioni, sia nella veste di Mediatore incaricato, sia nella veste di Avvocato delle parti.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Pricoco
Via Zaccà Rosolia 15
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pricoco:

Contatta l'Avv. Pricoco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy