Avvocato Alberto Taglialatela a Aversa

Alberto Taglialatela

Esperto in materia di diritto amministrativo - diritto civile


Informazioni generali

L’Avv. Alberto Taglialatela ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Seconda Università Degli Studi di Napoli con la tesi in diritto ambientale, successivamente, si è specializzato in professioni legali sempre presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti, discutendo la tesi multidisciplinare in diritto ammnistrativo e penale (Nota a Sentenza Maltauro). Abilitato all’esercizio della professione forense, in seguito ha conseguito ulteriori specializzazioni con il conseguimento di Master annuali e biennali in diritto tributario, amministrativo e studi economici avanzati con il massimo dei voti.

Esperienza


Diritto amministrativo

Specializzato in materia di concessioni e appalti pubblici e privati di lavori, servizi e forniture, offre assistenza per ogni figura professionale coinvolta nella filiera degli appalti pubblici sia in fase stragiudiziale (redazioni di pareri, assistenza nella stesura di bandi di gara, disciplinari di gara ecc.), che in fase giudiziale (assistenza nel contenzioso dinanzi agli organi della Giustizia amministrativa) di lavori, servizi e forniture, delle concessioni e del project finance.


Diritto civile

Specializzato in diritto di famiglia, separazioni, divorzi e successioni, responsabilità civile e risarcimento danni, malasanità, diritto dei consumatori, del turismo, dei trasporti, condominio e locazioni, assicurazioni, bancario, strumenti di pagamento elettronico e telecomunicazioni.


Diritto del lavoro

Specializzato in tutti gli aspetti giuridici, economici, contrattuali, contributivi, assicurativi e assistenziali nelle tematiche di diritto del lavoro più frequentemente trattate, tra le quali a mero titolo esemplificativo: procedimenti e contestazioni disciplinari; impugnazione licenziamenti, individuali o collettivi; rapporto di lavoro dirigenziale e la gestione del relativo contenzioso; recuperi salariali e differenze retributive; assistenza nelle procedure di conciliazione sindacale; assistenza nelle procedure avanti all’Ispett. Terr. del Lavoro; risarcimento dei danni derivanti da mobbing, dequalificazione e demansionamento L


Altre categorie:

Previdenza, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Sicurezza ed infortuni sul lavoro.


Referenze

Pubblicazione legale

Il nuovo Codice degli appalti D.lgs n. 36 del 31 Marzo 2023

Jurenews

Il progetto di riforma, avviato con la legge n. 78/2022 delega al Governo in materia di contratti pubblici e costituisce uno specifico obiettivo previsto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’obiettivo è quello di riformare i contratti pubblici, allineandoli al diritto europeo e ai principi delle corti costituzionali e sovranazionali, e di semplificare e razionalizzare la disciplina dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture per evitare procedure di infrazione da parte della Commissione europea. [...]

Pubblicazione legale

Guida operativa interdittive antimafie

𝐼𝑙 𝑓𝑒𝑛𝑜𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 “𝑖𝑛𝑓𝑖𝑙𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑚𝑎𝑓𝑖𝑜𝑠𝑒” 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑚𝑚𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖

Pubblicazione legale

Guida operativa Concessioni Demaniali - Demanio marittimo

Concessioni demaniali - Demanio marittimo - Quadro normativo e Giurisprudenziale

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Alberto Taglialatela
Via Armando Diaz 74
Aversa (CE)

Sede secondaria:
Via Dei Mille 59
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Taglialatela:

Contatta l'Avv. Taglialatela per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy