Avvocato Cassazionista e Professore di Diritto della Proprietà Industriale presso l'Università degli Studi di Firenze. Partner del Sole 24 Ore e vincitore del premio "Studio Legale dell'Anno 2022" per il Diritto d'Autore. Mi occupo da oltre 25 anni di Diritto Industriale, Diritto d’Autore, Diritto dell’Innovazione e delle nuove tecnologie, Diritto della Concorrenza, Diritto Fallimentare e delle procedure concorsuali, Diritto Commerciale e Bancario e Diritto delle Assicurazioni (anche come fiduciario di Vittoria e Unipol).
Lo Studio è una realtà riconosciuta in tutto il territorio della Toscana per l'assistenza alle imprese in ogni ambito della vita aziendale.
Professore di Diritto della Proprietà industriale presso l'Università di Firenze, ho assistito centinaia di imprese e privati nelle tematiche connesse ai brevetti e marchi e alla tutela del diritto d'autore
Antitrust e concorrenza sleale, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto civile, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Arte e beni culturali, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Cassazione.
Aldo Fittante
Via Michele Di Lando 6
Firenze (FI)