Avvocato Cassazionista e Professore di Diritto della Proprietà Industriale presso l'Università degli Studi di Firenze. Partner del Sole 24 Ore e vincitore del premio "Studio Legale dell'Anno 2022" per il Diritto d'Autore. Mi occupo da oltre 25 anni di Diritto Industriale, Diritto d’Autore, Diritto dell’Innovazione e delle nuove tecnologie, Diritto della Concorrenza, Diritto Fallimentare e delle procedure concorsuali, Diritto Commerciale e Bancario e Diritto delle Assicurazioni (anche come fiduciario di Vittoria e Unipol).
Professore di Diritto della Proprietà industriale presso l'Università di Firenze, ho assistito centinaia di imprese e privati nelle tematiche connesse ai brevetti e marchi e alla tutela del diritto d'autore
Lo Studio è una realtà riconosciuta in tutto il territorio della Toscana per l'assistenza alle imprese in ogni ambito della vita aziendale.
Arbitrato, Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Arte e beni culturali, Privacy e GDPR, Mediazione, Cassazione.
Aldo Fittante
Via Michele Di Lando 6
Firenze (FI)