Avvocato Aldo Pierluigi Benedetti a Chiesina Uzzanese

Aldo Pierluigi Benedetti

Avvocato civilista


Informazioni generali

Nel 2003 ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso la facoltà di Pisa e nel 2010 ho ottenuto il titolo di Dottore di ricerca in diritto privato . Sono stato docente di diritto privato all'accademia navale di Livorno e docente di diritto dei contratti della P.A. presso il master "Giurista d'impresa" sempre presso facoltà di Pisa. Attualmente ho la cattedra di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia. Le mie competenze abbracciano tutti i rami del diritto civile (famiglia, successioni, responsabilità civile e medica, contratti, sinistri, recupero crediti) nonché il diritto amministrativo.

Esperienza


Diritto civile

Nel 2010 ho ottenuto il titolo di Dottore di ricerca in diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Pisa . Sono stato docente di diritto privato presso all'accademia navale di Livorno e docente di diritto dei contratti della P.A. presso il master "Giurista d'impresa" sempre presso facoltà di Pisa. Attualmente ho la cattedra di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia e Management di Pisa e quotidianamente affronto controversie di diritto civile.


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Diritto canonico, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Aldo Pierluigi Benedetti
Via Garibaldi 19
Chiesina Uzzanese (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Benedetti:

Contatta l'Avv. Benedetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy