L'Avv.Alessandra Colabucci opera tramite il proprio studio legale fondato negli anni 50 dal proprio padre Avv.William Andrea Colabucci e si occupa di diritto di famiglia da oltre 25 anni. L'Avv.Alessandra Colabucci ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto di famiglia. Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. È anche molto preparata in questioni di diritto ecclesiastico. Si occupa anche di difesa penale per reati connessi alle controversie familiari e relativi maltrattamenti.
Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio.
Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per la separazione consensuale e giudiziale nonché il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
Divorzio, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto canonico, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.
Alessandra Colabucci
Corso Trieste.87
Roma (RM)