Avvocato Alessandra D'Accardio a Varese

Alessandra D'Accardio

Avvocato a Varese


Informazioni generali

Lo Studio Legale D'Accardio, ubicato nel centro storico di Varese nelle immediate vicinanze del Tribunale, offre una consulenza mirata e personalizzata sulla base delle esigenze dei propri assistiti, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Opera prevalentemente nell'ambito del diritto penale, sinistri stradali, sfratti, diritto di famiglia, recupero crediti ed esecuzioni mobiliari e immobiliari, instaurando un rapporto personale e diretto con i clienti e favorendo soluzioni pratiche ai problemi.

Esperienza


Diritto penale

La passione per questa materia ha permesso di maturare un'ottima competenza in quest'area del diritto. Lo Studio Legale è specializzato nella cura degli affari legali penali, sia che la sua opera riguardi la figura dell'indagato/imputato, sia che inerisca la posizione processuale della persona offesa o danneggiata dal reato.


Gratuito patrocinio

Iscritta nell'elenco per il Patrocinio a spese dello Stato in materia penale e civile, svolge l'attività professionale con scrupolo e dedizione. Il gratuito patrocinio consente, a chi ne ha diritto, di agire e difendersi di fronte all'autorità giudiziaria ponendo le spese del legale a carico dello Stato.


Separazione

La decisione di separarsi per una coppia non è mai semplice, portando con sé implicazioni personali e umane che si vanno ad affiancare a questioni prettamente legali. L'Avv. D'Accardio offre la propria consulenza e assistenza al fine di guidare i coniugi verso la miglior soluzione possibile.


Altre categorie:

Recupero crediti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Pignoramento, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Speaker ad evento

“Legge n. 103, 23 giugno 2017: una prima lettura critica della recente riforma in materia penale e processuale penale”

AIGA Sezione di Varese - 9/2017

A pochi mesi dall'entrata in vigore della Legge Orlando si è proceduto ad un'analisi critica delle modifiche intervenute, mediante un confronto tra le tre figure principali del procedimento penale: il Giudice, il Pubblico Ministero ed il difensore. Quale relatrice e membro dell'allora direttivo di AIGA Varese, ho potuto contribuire al dibattito evidenziando luci e ombre dell'intervento legislativo dal punto di vista dell'avvocatura, stimolando un confronto finalizzato altresì all'elaborazione di una prassi comune.

Titolo professionale

Iscritta nell'elenco nazionale dei difensori d'ufficio

CNF - 3/2013

La difesa d'ufficio è il servizio di assistenza tecnica garantito all'indagato o all'imputato che non abbia nominato un proprio difensore di fiducia o che ne sia rimasto privo. Inserita nelle liste dei difensori d'ufficio sin dai primi anni di professione, ciò mi ha consentito di consolidare ed ampliare le conoscenze nell'ambito del diritto penale.

Titolo professionale

Consigliere di sezione

AIGA Varese - 9/2015

Nel biennio 2015-2017 ho fatto parte del Consiglio direttivo di AIGA sezione di Varese, esperienza che ha contribuito alla mia crescita personale e professionale.

Lo studio

Alessandra D'Accardio
Via Finocchiaro Aprile N. 9
Varese (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Accardio:

Contatta l'Avv. D'Accardio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy