Avvocato Alessandra Figura a Pozzallo

Alessandra Figura

Avvocato a Pozzallo


Informazioni generali

Sono Alessandra Figura e mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia. L’esperienza, prima formativa e dopo lavorativa, presso lo studio legale dove collaboravo precedentemente, mi ha permesso l’acquisizione di una buona preparazione nel campo civile, ed in particolar modo nella complessa oltre che delicata materia del diritto di famiglia, che è diventata la mia passione. Ciò, tuttavia, non mi ha impedito di acquisire una adeguata preparazione anche in altre branche del diritto civile, alle quali mi approccio con curiosità, grazie allo studio, alla tenacia e alla determinazione che mi contraddistinguono nel lavoro.

Esperienza


Sfratto

Fornisco assistenza anche per i procedimenti speciali di cognizione aventi ad oggetto lo sfratto per morosità o per finita locazione sia di immobili abitativi sia di immobili ad uso commerciale, che ho avuto modo di studiare ed approfondire. Nel caso di sfratto per morosità ho richiesto contestualmente alla convalida di sfratto anche l'emissione del decreto ingiuntivo, che poi ho portato ad esecuzione chiedendo l'intervento dell'ufficiale giudiziario per ottenere il rilascio dell'immobile e mediante il pignoramento mobiliare o immobiliare per il recupero dei canoni scaduti, degli interessi e delle spese legali.


Separazione

Ho avuto modo di seguire diversi casi di separazione personale dei coniugi, alcuni anche abbastanza complessi, caratterizzati da conflitti tra i coniugi e da difficoltà dei figli a mantenere un rapporto affettivo, continuativo ed equilibrato con uno dei genitori. Mi sono occupata sia di separazioni consensuali che giudiziali. Per me è importante salvaguardare sempre l'interesse dei minori coinvolti nella crisi.


Divorzio

Fornisco assistenza sia per il divorzio congiunto che giudiziale, prestando attenzione alle varie questioni giuridiche che sorgono a seguito dello scioglimento del vincolo coniugale. In particolare approfondisco e mi tengo costantemente aggiornata sulla recente giurisprudenza di legittimità in tema di riconoscimento dell'assegno divorzile, fino allo studio delle questioni concernenti il diritto alla quota di Tfr e alla pensione di reversibilità spettante al coniuge al quale viene riconosciuto il diritto all'erogazione economica periodica.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Locazioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Alessandra Figura
Viale Europa N. 14
Pozzallo (RG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Figura:

Contatta l'Avv. Figura per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy