Avvocato Alessandra Grasselli a Sassuolo

Alessandra Grasselli

Esperto in materia di diritto di famiglia


Informazioni generali

Mi chiamo Alessandra Grasselli, mi occupo di diritto di famiglia. La straordinarietà del mio lavoro, ma nello stesso tempo anche la difficoltà, è che sono ogni giorno a contatto con le persone, con il loro bisogno di essere ascoltate e comprese. Se esistesse il diritto delle relazioni potrei dire che mi occupo di quello, delle relazioni umane, in ogni loro sfaccettatura. Mi sono laureata a Bologna, all’Alma Mater Studiorum. Sono membro del Direttivo AIAF Emilia Romagna, nonché componente del “Dipartimento della Persona, delle relazioni familiari e dei minorenni” della Fondazione Aiga T. Bucciarelli.

Esperienza


Domiciliazioni

Mi rendo disponibile per domiciliazioni presso Tribunale di Modena, Giudice di pace di Modena.


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile, in particolare di diritto di famiglia, delle persone e dei minori. Sono mediatrice familiare dal 2014; conduttrice di gruppi di parola per bambini di genitori separati. Sono curatore speciale del minore davanti al Tribunale Ordinario e Minorile. Sono componente del direttivo Aiaf Emilia Romagna ( Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia ed i Minori). Sono membro del Dipartimento Diritto della Persona, delle relazioni familiari e dei minorenni della Fondazione Aiga "T. Bucciarelli"


Diritto di famiglia

Seguo divorzi e separazioni ( giudiziali e consensuali), nonchè procedure per la regolamentazione dell'affidamento e mantenimento figli nati da fuori dal matrimonio. A seguito dell'entrata in vigore della riforma Cartabia ( 28.02.2023), è possibile avanzare congiuntamente e con la stessa domanda, la separazione ed il divorzio. Mi occupo di diritto internazionale privato della famiglia. Da diversi anni sono mediatrice familiare e collaboro con altri professionisti, psicologici e psicoterapeuti, per analisi dei singoli casi e come supporto al singolo o all'intero nucleo familiare.


Altre categorie:

Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Recupero crediti, Stalking e molestie, Sfratto, Negoziazione assistita, Tutela dei minori, Diritto internazionale ed europeo, Risarcimento danni, Matrimonio, Violenza, Incidenti stradali, Pignoramento, Diritto condominiale, Diritto assicurativo, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Mediazione.


Referenze

Recensione positiva

Grazie

9/2023 - M.

" ...per quanto riguarda l'altra volta che ci siamo visti volevo dirle che ho percepito molta sensibilità e l'ho apprezzato tanto, grazie a presto ! " M.

Recensione positiva

Grazie avvocato ...

1/2023 - L.v. E v.m.

" ...un solo raggio di sole puro e pulito lo abbiamo ricevuto dal nostro avvocato Alessandra Grasselli che cin ha sempre sostenuto e aiutato andando ben oltre il suo lavoro di avvocato..GRAZIE AVVOCATO ..per averci guidato, difeso e creduto, con immensa sofferenza lo abbiamo superato" L.V. e M. V.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Alessandra Grasselli
Viale San Giorgio N. 10
Sassuolo (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Grasselli:

Contatta l'Avv. Grasselli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy