Avvocato Alessandra Incatasciato a Ragusa

Alessandra Incatasciato

Avvocato penalista


Informazioni generali

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, ho svolto una intensa pratica forense, approfondendo in particolar modo i diversi aspetti del diritto penale. Nel 2022 ho conseguito l'abilitazione alla professione forense e oggi svolgo la professione di Avvocato penalista a Ragusa. Parlo fluentemente inglese e ho conseguito il Level First Certificate in ESOL Iternational rilasciato dal Trinity College di Londra.

Esperienza


Diritto penale

Ho svolto una intensa pratica forense approfondendo in particolar modo il diritto penale. Dopo l'abilitazione, ho continuato ad occuparmi prevalentemente dei processi penali per ogni tipologia di reato. Credo fermamente che ogni indagato/imputato meriti di ottenere un giusto processo e che la difesa sia un diritto sacrosanto di ogni individuo, a prescindere dall'illecito commesso. Parimenti, ogni persona offesa/parte civile deve avere l'opportunità di far sentire la propria voce all'interno delle aule di Giustizia e sentirsi protetta dall'ordinamento a seguito degli illeciti subiti.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali.


Referenze

Lo studio

Motta - Cavallo - Molè
Piazza Del Popolo, N. 1
Ragusa (RG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Incatasciato:

Contatta l'Avv. Incatasciato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy