Avvocato Alessandra Inchingolo a Andria

Alessandra Inchingolo

Avvocato penalista


Informazioni generali

L'avv. Alessandra Inchingolo opera prevalentemente nel campo del diritto penale (reati contro la pubblica amministrazione, reati contro la persona, reati fiscali e reati informatici). Si è occupata di diversi casi seguendo anche imprese piccole e medie. Opera anche nel campo del mobbing, del diritto del lavoro. Scrive per una rivista giuridica e predilige il rapporto diretto con i propri clienti offrendo sempre una pronta soluzione e dimostrando impegno nel seguire i casi da vicino. Opera prevalentemente nelle province di Barletta-Andria-Trani,Bari, Foggia. La consulenza preliminare in studio non avverrà a titolo gratuito.

Esperienza


Diritto penale

Sono specializzata in campo penalistico ed offro una preparazione ultradecennale, avendo trattato tutti i tipi di reato, dai reati contro la persona, ai reati cd. "dei colletti bianchi", reati edilizi e ambientali.


Violenza

Tanti i casi di violenza in tutte le declinazioni da me seguiti sia come parte civile che come difensore dell'imputato ottenendo soddisfacenti risultati.


Stalking e molestie

Una grande parte dei casi di cui mi sono occupata rientrano nella categoria di stalking. tanto quanto difensore dell'imputato quanto difensore di parte civile, ottenendo sempre risultati vittoriosi.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Mobbing, Diritto ambientale, Tutela dei minori, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto del lavoro, Domiciliazioni, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

L'interdittiva antimafia

Spiego l' l'interdittiva antimafia. Essa è misura volta a tutelare la libera concorrenza tra le imprese e il buon andamento della pubblica amministrazione che, a tal proposito, ha interesse a poter verificare ”affidabilità” e “moralità” delle imprese con le quali stipula rapporti contrattuali, come le concessioni demaniali, ivi incluse quelle che operano in subappalto, sin dall’avvio delle procedure di gara

Titolo professionale

Master Ià livello in scienze statistiche, economiche e giuridiche

Università degli Studi della Calabria - 6/2020

Le competenze in materie economiche sono importanti nel mio campo tanto per poter insegnare quelle discipline tanto per completare la mia formazione che spesso mi vede impegnata in cause dove risulta fondamentale saper leggere dati economici o statistici piuttosto che meramente giuridici.

Intervista pubblica

Il Mobbing in rosa

Telesveva - 6/2016

Nel convegno, da me organizzato, abbiamo spiegato come la piaga del Mobbing non sia solo masvchile ma anche femminile e che viene perpetrato sia ai danni delle done che dalle donne stesse. Perchè le donne, spesso incapaci di solidarizzare,, preferiscono ingaggiare battaglie e rilvaleggiare contro coloro che ritengono essere delle antagoniste. Nel convegno ho lanciato altresì la proposta di far divenatre il mobbing un reato visto che in Italia, diversamente che da altri Paesi europei, la fattispecie non è riconosciuta come reato e dunque scarsamente tutelata, sebbene riconosciuta come stortura sociale e foriera di svariate problematiche che sfociano spesso in drammatiche conseguenze.

Lo studio

Alessandra Inchingolo
Via Cialdini, 49
Andria (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Inchingolo:

Contatta l'Avv. Inchingolo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy