Avvocato Alessandra Marchetta a Frascati

Alessandra Marchetta

Avvocato penalista


Informazioni generali

L'Avv. Alessandra Marchetta opera nel settore del diritto penale, maturando, grazie alla formazione e all'esperienza, una vera e propria specializzazione in tale ambito, sia da un punto di vista giudiziale che stragiudiziale. A titolo esemplificativo l'Avvocato si occupa di: Patrocinio legale presso Giudice di Pace, Tribunale (Monocratico, Collegiale, dei Minorenni, di Sorveglianza e Corte d’Assise), Corte d’Appello e Corte d’Assise d’Appello, anche tramite patrocinio gratuito, essendo la stessa iscritta nel relativo albo.

Esperienza


Diritto penale

Nell'ambito dell'espletamento del mandato conferito dagli assistiti, si è maturata un'esperienza molto variegata e completa, che si è arricchita attraverso l'iscrizione nelle liste dei difensori di ufficio, sì da essere in grado di patrocinare e gestire anche le casistiche inerenti i reati più gravi e delicati.


Stalking e molestie

Conoscenza degli orientamenti giurisprudenziali e costante aggiornamento; esperienza maturata grazie al patrocinio, in numerosi casi, di imputati accusati di stalking; esperienza in materia di c.d. Codice Rosso ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, alle vittime di reati da questo contemplati.


Reati contro il patrimonio

Numerosissimi casi seguiti, inerenti i più vari reati contro il patrimonio (a titolo esemplificativo e non esaustivo truffa, truffa on line, furto, furto aggravato, rapina etc), con alta percentuale di successo.


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Violenza, Omicidio, Gratuito patrocinio.


Referenze

Speaker ad evento

Codice rosso e Ddl Roccella

La violenza di genere - 11/2023

La violenza di genere, affrontata dal punto di vista giuridico, anche alla luce della recente approvazione del DDL Roccella, che si propone di rafforzare la tutela delle vittime dei reati di violenza di genere, già apprestata dal Codice Rosso, introdotto con legge n. 69 del 2019.

Lo studio

Studio Legale Caputo
Via Cavour, 15
Frascati (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marchetta:

Contatta l'Avv. Marchetta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy