Nell'ambito dell'espletamento del mandato conferito dagli assistiti, si è maturata un'esperienza molto variegata e completa, che si è arricchita attraverso l'iscrizione nelle liste dei difensori di ufficio, sì da essere in grado di patrocinare e gestire anche le casistiche inerenti i reati più gravi e delicati.

Alessandra Marchetta
Avvocato penalista
Informazioni generali
L'Avv. Alessandra Marchetta opera nel settore del diritto penale, maturando, grazie alla formazione e all'esperienza, una vera e propria specializzazione in tale ambito, sia da un punto di vista giudiziale che stragiudiziale. A titolo esemplificativo l'Avvocato si occupa di: Patrocinio legale presso Giudice di Pace, Tribunale (Monocratico, Collegiale, dei Minorenni, di Sorveglianza e Corte d’Assise), Corte d’Appello e Corte d’Assise d’Appello, anche tramite patrocinio gratuito, essendo la stessa iscritta nel relativo albo.
Esperienza
Costante aggiornamento sui più recenti orientamenti giurisprudenziali formatisi in materia di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Numerosi casi patrocinati, con alta percentuale di risoluzione con esito fausto.
Conoscenza degli orientamenti giurisprudenziali e costante aggiornamento; esperienza maturata grazie al patrocinio, in numerosi casi, di imputati accusati di stalking; esperienza in materia di c.d. Codice Rosso ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, alle vittime di reati da questo contemplati.
Altre categorie
Truffe, Violenza, Omicidio, Gratuito patrocinio.
Credenziali
Tribunale di Roma - Stupefacenti: assoluzione perché il fatto non sussiste
SENTENZA DEL 14.5.24 TRIBUNALE DI ROMAAssoluzione dal reato di diffamazione aggravata
SENTENZA DEL 04.06.24 TRIBUNALE DI VELLETRI - SEZ GIP GUPCorso qualificante in responsabilità penale dell'ente ex dlgs 231/2001
Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense - 7/2024Leggi altre credenziali (4)
Lo studio
Studio Legale Caputo
Via Cavour, 15
Frascati (RM)