Avvocato Alessandra Mineo a Roma

Alessandra Mineo

Avvocato esperto Edilizia, Urbanistica, Beni culturali


Informazioni generali

L'Avv. Mineo vanta una pluriennale competenza nell'ambito del diritto amministrativo e, in particolare, nelle questioni giuridiche relative alle tematiche dell'edilizia, dell'urbanistica dei beni culturali e del paesaggio, che cura, in sede stragiudiziale e giudiziale. Responsabile Dip. Edilizia/Urban. presso studio legale associato collabora con numerose riviste di settore. Attività (es): ricorsi avverso demolizioni, rigetti condono edil., diniego titoli edilizi e paesaggistici supporto nelle fasi di rilascio di titoli abilitativi, VAS,VIA valutazioni preordinate all'acquisto/vendita/trasformazione di asset immobiliari

Esperienza


Diritto immobiliare

L'Avv. Mineo, stante la correlazione con le materie dell'edilizia/urbanistica, ha acquisito una primaria competenza anche nell'ambito del diritto immobiliare. Al fine di tutelare a 360° gli interessi dei Clienti (privati/società/enti) fornisce: assistenza in tutte le fasi preordinate alla compravendita/locazione/permuta di immobili (residenziali e non) e, quindi, a partire dalla preliminare analisi della conformità (edilizia, urbanistica e catastale) del bene sino alla stesura dei relativi rogiti; assistenza/consulenza/tutela giudiziale ove insorgessero responsabilità di notai, agenzie, tecnici nonché questioni con le controparti


Edilizia ed urbanistica

Diritto amministrativo, urbanistica/edilizia, paesaggio/beni culturali e Real Estate sono, da oltre 15 anni, le materie di elezione dell'Avv. Mineo sicché in tali settori è in grado di offrire ai propri Clienti una qualificata attività di assistenza (giudiziale e stragiudiziale) mettendo a disposizione anche il supporto di tecnici di comprovata capacità. Per esempio, fornisce assistenza per: interventi edificatori di ogni tipo; ottenimento titoli edilizi, condono e autorizzazioni paesagg. controversie (civili/amministrative); abusi edilizi; superbonus 110; verifica conformità urbanistica/catastale immobili (rogiti/trasformaz.)


Diritto civile

In considerazione della stretta correlazione con le materie di elezione (edilizia ed urbanistica), l'Avv. Mineo ha maturato negli anni una consolidata esperienza nell'ambito del diritto civile e, in particolare, del diritto immobiliare: proprietà, compravendite, locazione e diritti reali, tutela del possesso, rapporti condominiali, responsabilità aquiliana, procedure immobiliari.


Altre categorie:

Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Arte e beni culturali, Mediazione, Contratti, Aste giudiziarie, Negoziazione assistita, Diritto marittimo.


Referenze

Pubblicazione legale

Rassegne di legislazione e giurisprudenza

Maggioli Editore - Ufficio tecnico

Aggiornamento mensile di normativa e giurisprudenza in materia edilizia ed urbanistica

Lo studio

Alessandra Mineo
Via Savoia N. 72
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mineo:

Contatta l'Avv. Mineo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy