Avvocato Alessandra Mineo a Roma

Alessandra Mineo

Avvocato esperto Edilizia, Urbanistica, Beni culturali


Informazioni generali

L'Avv. Mineo vanta una pluriennale competenza nell'ambito del diritto amministrativo e, in particolare, nelle questioni giuridiche relative alle tematiche dell'edilizia, dell'urbanistica dei beni culturali e del paesaggio, che cura, in sede stragiudiziale e giudiziale. Responsabile Dip. Edilizia/Urban. presso studio legale associato collabora con numerose riviste di settore. Attività (es): ricorsi avverso demolizioni, rigetti condono edil., diniego titoli edilizi e paesaggistici supporto nelle fasi di rilascio di titoli abilitativi, VAS,VIA valutazioni preordinate all'acquisto/vendita/trasformazione di asset immobiliari

Esperienza


Diritto condominiale

Lo studio dell'Avv. Mineo offre consulenza legale a favore degli amministratori di condominio o dei singoli condomini che ritengono leso un proprio diritto connesso ad una questione condominiale. Si occupa, ad esempio: - della tutela delle parti comuni del condominio con azioni sia ordinarie che cautelari d’urgenza proponendo domande risarcitorie nei confronti del condominio o dell’appaltatore per i danni arrecati alle unità immobiliari di proprietà esclusiva dei singoli condomini; - di far valere i diritti degli inquilini turbati da immissioni di fumo, rumori, esalazioni etc.


Locazioni

Lo studio offre ai propri clienti consulenza e assistenza in materia di affitti e locazioni, con un servizio puntuale e professionale, aggiornato e competente finalizzato: - (ove il cliente sia il locatore) a far riacquisire il pieno possesso del proprio immobile e/oper recuperare i relativi canoni dovuti; - (ove il cliente sia il conduttore) a tutelare i relativi diritti previsti dalla legge e dal contratto.


Sfratto

Lo studio offre assistenza ai fini della risoluzione delle problematiche relative alla morosità dell’inquilino o al mancato rispetto delle pattuizioni contrattuali, che sfociano nelle procedure di sfratto. Assistenza anche nella relativa fase esecutiva e nel recupero del possesso dell'immobile.


Altre categorie:

Edilizia ed urbanistica, Diritto civile, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Arte e beni culturali, Mediazione, Contratti, Aste giudiziarie, Negoziazione assistita, Diritto marittimo.


Referenze

Pubblicazione legale

Rassegne di legislazione e giurisprudenza

Maggioli Editore - Ufficio tecnico

Aggiornamento mensile di normativa e giurisprudenza in materia edilizia ed urbanistica

Lo studio

Alessandra Mineo
Via Savoia N. 72
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mineo:

Contatta l'Avv. Mineo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy