Avvocato Alessandra Miscione a Bologna

Alessandra Miscione

Avvocato del lavoro con dottorato di ricerca


Informazioni generali

L'Avv. Miscione è specializzata in diritto del lavoro privato e pubblico, con esperienza avanzata in studio che opera da decenni nella materia. Si trattano problemi legali di lavoro (mobbing, mansioni, retribuzioni, licenziamenti) con assistenza continua anche nella fase amministrativa e nel rapporto con gli Enti pubblici quali Inps. Si offrono consulenze personalizzate anche da remoto, assistenza completa su ogni aspetto o problematica lavorativa. L'Avv. Miscione si occupa anche di diritto civile contrattuale e di assistenza nelle pratiche di volontaria giurisdizione (in particolare amministrazioni di sostegno).

Esperienza


Diritto del lavoro

Esperienza e specializzazione con conseguimento del dottorato di ricerca in diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Lo studio tratta numerosissimi casi, con continuità e spaziando su ogni problematica e criticità del rapporto di lavoro sia privato che pubblico, con l'attenzione e la consapevolezza dell'importanza che riveste il lavoro nella vita di ognuno e cercando la cura e la tutela anche degli aspetti umani e personali.


Mobbing

Lo studio ha seguito numerosissimi casi, in quanto si tratta di materia delicata e che merita comprensione ed attenzione personale.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Tema centrale nell'attività odierna, anche in relazione agli eventi di Covid e alla nuova organizzazione lavorativa. Ci si occupa anche dello spostamento a mansioni diverse e alle inidoneità.


Altre categorie:

Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Licenziamento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Previdenza, Diritto civile, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Miscione
Via Dante 19
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Miscione:

Contatta l'Avv. Miscione per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy