Avvocato Alessandra Moneta a Ancona

Alessandra Moneta

Avvocato civilista e giuslavorista


Informazioni generali

Sono Alessandra Moneta, avvocato civilista da oltre vent'anni, durante i quali ho svolto la mia attività in materia di: risarcimento danni, diritto di famiglia, locazioni, obbligazioni e contratti. Sono inoltre giuslavorista avendo conseguito la specializzazione in Diritto del Lavoro e della Previdenza. Dal 2017 sono abilitata a patrocinare in Corte di Cassazione. I miei clienti sono sia aziende che i privati, prediligo un rapporto personale, diretto e concreto. Mi piace impegnarmi nel trovare soluzioni, all'insegna di chiarezza ed onestà.

Esperienza


Diritto del lavoro

In questo ambito ho seguito un'importante causa difendendo un giovane lavoratore affetto da grave patologia tumorale non rientrante tra quelle tabellate e quindi non riconosciuta dall'INAIL in sede di indennizzo, quale malattia professionale. A seguito di una tenace ed approfondita attività di difesa, la causa si è conclusa vittoriosamente, in entrambi i gradi di giudizio creando un precedente che consente di avere giustizia in casi analoghi. I lavoratori rientranti nella stessa fattispecie potranno inoltre ottenere anche il risarcimento, quale danno differenziale, dal datore di lavoro.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Alessandra Moneta
Piazza Stamira N. 13
Ancona (AN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Moneta:

Contatta l'Avv. Moneta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy