Alessandra Monzini

Diritto civile e commerciale




Informazioni generali

Svolge attività professionale dal 1989, prevalentemente in collaborazione con lo Studio Gambino fino al 2016 e, poi, autonomamente e in collaborazione con altri studi legali. Ha seguito e segue contenziosi societari di primaria importanza, nazionale e internazionale. Possiede ampia esperienza e competenza nel contenzioso civile, in diritto societario e commerciale, contratti, arbitrati interni e internazionali, nonchè in materia di procedure concorsuali. Ha svolto incarichi di curatore e di ario giudiziale. E' componente di organismi di vigilanza e di consigli di amministrazione di s.p.a.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Ho lavorato per oltre 25 anni in uno dei più importanti studi di diritto commerciale, collaborando in importanti contenziosi e nella predisposizione di pareri per i più importanti gruppi italiani. Ho difeso primarie società italiane in arbitrati nazionali e internazionali. Esperta in redazione contratti e statuti


Fallimento e proc. concorsuali

Ho svolto incarichi di curatore fallimentare, commissario giudiziale e legale nell'interesse di procedure fallimentari (o in controversie contro fallimenti). Ho svolto l'incarico di responsabile legale per procedure di amministrazione straordinaria e collaborato nella richiesta di ammissione di importanti società a procedure "legge Marzano" e successive modifiche


Diritto civile

Ho seguito svariati contenziosi in materia di contratti in genere e, in particolare, di contratti relativi all'impresa quali di mandato, compravendita, factoring, leasing. Esperta in controversie relative all'esecuzione del contratto, alle conseguenze dell'inadempimento, all'operatività e agli effetti del recesso contrattuale, clausola risolutiva espressa, clausola penale e, in generale, a tutte le tematiche attinenti al diritto dei contratti.


Altre categorie:

Contratti, Brevetti, Antitrust e concorrenza sleale, Marchi, Franchising, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Arbitrato, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Alessandra Monzini
Piazza Stefano Jacini 5
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Monzini:

Contatta l'Avv. Monzini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy