L'avv. Alessandra Ortenzi è titolare dello Studio Legale omonimo. Si occupa, dal oltre 10 anni prevalentemente di diritto di famiglia e diritto penale. L'esperienza nel diritto commerciale (anche penale) ha consentito allo Studio di lavorare in collaborazione con studi Commerciali al fine di aiutare le imprese nella gestione dei rapporti con i dipendenti ed i fornitori, sviluppando strategie al fine di migliorare skills e traguardi delle stesse. Nel 2017 l'avv. Ortenzi ha conseguito il master di II livello presso l'Università di Torino in Diritto Internazionale Umanitario, da sempre di interesse personale e professionale.
A partire dalla tesi di laurea in procedura penale, l'ambito è da sempre stato oggetto di lavoro dello Studio, con particolare riferimento ai reati legati alle problematiche del diritto di famiglia, nonchè a quelle del diritto commerciale penale.
Esperienza nel campo, anche in relazione alla figura della responsabilità oggettiva
Numerosi i casi trattati relativi alla gestione di situazioni di conflittualità in coppie di fatto.
Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto militare, Diritti umani, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto del lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Alessandra Ortenzi
Vicolo Musetti 17
Ronciglione (VT)