L'avv. Alessandra Ortenzi è titolare dello Studio Legale omonimo. Si occupa, dal oltre 10 anni prevalentemente di diritto di famiglia e diritto penale. L'esperienza nel diritto commerciale (anche penale) ha consentito allo Studio di lavorare in collaborazione con studi Commerciali al fine di aiutare le imprese nella gestione dei rapporti con i dipendenti ed i fornitori, sviluppando strategie al fine di migliorare skills e traguardi delle stesse. Nel 2017 l'avv. Ortenzi ha conseguito il master di II livello presso l'Università di Torino in Diritto Internazionale Umanitario, da sempre di interesse personale e professionale.
A partire da una passione maturata nel volontariato, con il conseguimento del master di II livello in DIU, sono stati approfonditi gli istituti principali dello studio dei Diritti Umani, nonchè delle modalità di tutela degli stessi attraverso le strutture internazionali ad essi rivolti.
Numerosi i casi trattati relativi alla gestione di situazioni di conflittualità in coppie di fatto.
Nell'ambito di separazioni e divorzi, l'attitudine empatica mi ha aiutata a lavorare su casi estremamente complessi per l'alto grado di conflittualità, riuscendo a gestirla e a mitigarla.
Divorzio, Matrimonio, Diritto penale, Violenza, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto militare, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto del lavoro, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Alessandra Ortenzi
Vicolo Musetti 17
Ronciglione (VT)