Avvocato Alessandra Passalacqua a Capo d'Orlando

Alessandra Passalacqua

Avvocato civilista esperto in diritto di famiglia ed NPL


Informazioni generali

Sono Alessandra Passalacqua esperta in diritto di famiglia, recupero crediti deteriorati, esecuzioni mobiliari ed immobiliari e presso terzi. Dopo il conseguimento della laurea in giurisprudenza ho proseguito gli studi conseguendo il diploma di specializzazione nelle professioni legali. Ho sempre svolto attività legale, prevalentemente nel settore civile, ma la mia grande curiosità mi ha portato spesso ad interfacciarmi anche con il diritto tributario, lavoro e diritto commerciale. Da qualche mese collaboro con uno studio di Milano e faccio sponda tra la Sicilia e la Lombardia. Sono sempre disponibile per nuove collaborazioni.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito vari divorzi di ogni genere, inoltre ho studiato in maniera approfondita la materia a tal punto da redigere la tesi sia della magistrale che della scuola di specializzazione in tale disciplina.


Matrimonio

Ho studiato in maniera approfondita la materia, dispensando vari pareri legali sulla tematica


Eredità e successioni

Ho seguito varie successioni, anche abbastanza conplesse


Altre categorie:

Unioni civili, Separazione, Divorzio, Diritto civile, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Mediazione, Tutela del consumatore, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Previdenza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritti umani.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale Passalacqua

Dal 1/2022 - lavoro attualmente qui

Qui ho avuto modo di approcciarmi realmente alle tematiche del diritto civile che più mi appassionano: diritto di famiglia, contratti e recupero crediti. In particolare modo ho avuto modo di prestare consulenza legale in materia contrattuale nonché in materia familiare.

Esperienza di lavoro

Avvocato - NPLM Legal

Dal 7/2023 - lavoro attualmente qui

L esperienza come legale di un’azienda è stata sorprendente e mi ha insegnato a superare i miei limiti. In particolare ho approfondito la materia del recupero dei crediti deteriorati e la conseguente procedura esecutiva ( mobiliare e immobiliare)

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato - Studio legale La Valle

Dal 11/2018 al 6/2020

In questo studio ho avuto modo di formarmi concretamente, ho imparato a scrivere atti giudiziali e stragiudiziali. Ho imparato a relazionarmi con i clienti e soprattutto ho approfondito la materia di diritto civile e diritto tributario.

Lo studio

Alessandra Passalacqua
Via Consolare Antica
Capo d'Orlando (ME)

Sede secondaria:
Via Emilio Morosini
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Passalacqua:

Contatta l'Avv. Passalacqua per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy